Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2012, 10:50   #1
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Un aiuto per Linksys E4200

Ciao ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto per capire come configurare al meglio il mio router Cisco Linksys E4200. Ho una linea Fastweb (Hug Pirelli di 9 anni fa). Nella mia zona (Roma-Centocelle) più di 6 mega non è possibile ottenere e da 3/4 anni uso router wireless (ne ho cambiati 5!!) per portare il segnale in tutta la casa: per la navigazione non ho problemi, ma per lo sharing dei file multimediali nella rete domestica ho sempre avuto qualche problema di buffering. Quattro mesi fa ho comprato un Cisco Linksys E4200 v1 nella speranza di poter superare il problema, ma se per la riproduzione dei file avi i problemi sono praticamente nulli, la situazione precipita quando provo a riprodurre mkv e iso. Lunghi buffering iniziali e continui buffering durante la riproduzione. Come NAS uso un Wd My book world edition II con installato al suo interno Twonky server. Ovviamente me la sono presa subito con la linea di Fastweb che pensavo non supportasse a dovere la mia rete domestica.

Ma l'altro ieri mi decido a fare una prova: compro un paio di cavi ethernet da 5 metri e con un collegamento volante riesco a collegare il router a uno dei miei dispositivi multimediali (ho un Tv Sony Bravia, un Lettore blu ray Samsung, due Apple tv e una Xbox 360). Così scopro che con il collegamento via cavo anche file particolarmente pesanti (mkv e iso) partono immediatamente e senza nessun buffering (nè prima, nè durante). Nessun problema neanche con i film Hd 1080p noleggiati sia con Apple Tv che con Xbox.

Con l'iPad allora provo a misurare la velocità della banda wireless con l'applicazione speedtest.net: in down la lancetta schizza subito verso 5 Mbps e poi rimane bloccata lì, stessa cosa in upload dove schizza verso 0.40 e lì resta fino alla fine del test. Lancio una ventina di test e tutti con lo stesso identico risultato: 5.00 mbps esatti in down, 0.40 esatti in up. Come se ci fosse una sorta di "blocco" che non consenta alla rete wireless di andare oltre i 5 mbps. Invece con il test on line sul sito speedtest.net effettuato con il pc collegato al router con cavo ethernet, le misurazioni sono sempre molto diverse, ma nella maggior parte dei casi arrivano a 8-9 mbps in down e quasi 1 in up. Capisco che la connessione wireless non può essere certamente paragonabile a quella via cavo, ma mi insospettisce questa sorta di "tappo" che puntualmente arriva a 5 mbps esatti.

Inutile dire che ho provato a cambiare tutti i canali della rete wireless e anche a usare la mista B-g/N e solo la N, sia la mista 2,4 mhz - 5 mhz, sia solo 2,4 e sia solo 5 mhz. Con tutte le combinazioni possibili il risultato è identico: sia che provi davanti al router, sia che vada in un'altra stanza!

Scusate la lunghezza ma ho provato a inserire tutti i dati possibili: a qualcuno è capitato lo stesso e soprattutto c'è una soluzione per rendere più performante la rete wireless?

Al momento ho risolto utilizzando un powerline Netgear (il cavo non potevo lasciarlo volante...) con il quale collego il router alla Apple tv , ma, come detto, i dispositivi sono molti e dovrei sempre staccare e attaccare il cavo ethernet a seconda di quello che voglio usare. Ho provato a usare più di un powerline, ma a quel punto la resa della banda crolla (troppe interferenze forse...). Scarterei l'ipotesi di collegare un secondo router al cavo uscente dal powerline, anche perchè vorrei effettivamente capire perchè la connessione wireless non supera i 5 mega.

Grazie mille da subito per l'aiuto e scusate ancora per la lunghezza.
Gpd
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 09:12   #2
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Dall'assenza di risposte mi sembra di aver capito che il problema allora è solo mio...
Grazie lo stesso.

Gpd
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v