|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Gestione iPad e iPhone con un solo Mac
Ciao a tutti
La domanda nel titolo è trita e ritrita, lo so...ma come si fa ad avere una gestione indipendente dei due dispositivi? Sia come backup che come app da installare e utilizzare...l'unica cosa in comune sarebbe la musica presumo. E poi, con iCloud come funziona? Scusate la niubbaggine, ma se mi aiutaste mi sarebbe di grande aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Ma con account diversi ?
con lo stesso account la gestione è indipendente basta mettere le spunte diverse nelle opzioni ti faccio il mio esempio nella info io non sincronizzo nulla in entrambi, perchè uso gmail per sincronizzare account contatti e calendari nella scheda App basta che togli la spunta ad "sincronizza automaticamente nuove applicazioni" in musica uso una (o più) playlist per iphone e una (o più) per ipad film non li sincronizzo in nessuno dei due, idem programmi tv e foto i libri li sincronizzo uguali di fatto gli unici contenuti uguali sono i libri e le app che si scaricano in automatico grazie ad icloud |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Andiamo quindi di più sul concreto: l'account è unico. Io adesso con l'iPhone sincronizzo "manualmente" (nel senso che gli dico io quando sincronizzare, non che appena attacco il dispositivo lui parte con la sincronizzazione), e ho: tutta la musica, praticamente tutte le app (giusto un paio no, di solito quelle che non uso/voglio le cancello direttamente), i film e i libri ogni tanto (se e quando ce li metto, comunque tutti). Voglio che sia lo stesso per l'iPad, cioè io imposto (una volta, la prima) cosa sincronizzare, e poi quando dico io dò il via alla sincronizzazione. Posso farlo?Naturalmente le app solo per iPhone non vengono messe in automatico, vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Scusa se non sono stato chiaro
si puoi farlo, la prima volta gli dici cosa sincronizzare, esattamente come hai fatto con iphone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.