Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 09:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sim_41400.html

Nano-SIM, le SIM del futuro, sono ora al vaglio dell'ETSI: le proposte di Apple, Nokia e RIM, devono soddisfare alcuni requisiti. Sulla base delle tre soluzioni sarà selezionato il nuovo standard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:54   #2
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
siamo nel 2012....abolitele ste dannate sim
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:04   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma lasciare la forma delle vecchie sim fa proprio schifo?

Quote:
Originariamente inviato da drak69 Guarda i messaggi
In modo da legare il numero di telefono direttamente al telefonino? Geniale
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:07   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
In modo da legare il numero di telefono direttamente al telefonino? Geniale
perchè sei un barbone che non ha l'iphone4 preso col contratto a 100€ al mese

ma io mi chiedo se la gente prima di dire/scrivere qualcosa pensa che non esiste solo lui
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:18   #5
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
FORZA NOKIA, metti nell'angolo la mela marcia!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:21   #6
3onFire
Member

Iscritto dal: Nov 2009
@domthewizard
non ho capito se sei pro o contro legare il numero al telefono, la precisazione fatta da @roccia 1234 è corretta secondo me

tornando in topic...le migliori, a livello di implementazione sembrano essere quelle Apple e RIM, ma sto cercando di capire, anche tramite contatti diretti, se ETSI o SIMAlliance stanno partecipando a questa taskforce o stanno lasciando la palla in mano ai produttori....
3onFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:24   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da 3onFire Guarda i messaggi
@domthewizard
non ho capito se sei pro o contro legare il numero al telefono, la precisazione fatta da @roccia 1234 è corretta secondo me

tornando in topic...le migliori, a livello di implementazione sembrano essere quelle Apple e RIM, ma sto cercando di capire, anche tramite contatti diretti, se ETSI o SIMAlliance stanno partecipando a questa taskforce o stanno lasciando la palla in mano ai produttori....
ovviamente ero d'accordo, facevo un pochino d'ironia

io sono uno di quelli che passa al gestore che gli offre pure 1 solo €uro in più rispetto al proprio gestore, figuriamoci se mi lego ad un solo operatore praticamente a vita
Old 27-03-2012, 10:36   #8
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
La SIM integrata nel telefono (chip anziché SIM) non vincola il numero al telefono.
La SIM viene sostituita da un chip che viene programmato a seconda del carrier. La SIM è voluta dalla lobby dei carrier telefonici perché è uno dei modi per vincolare il cliente al carrier: l'utente deve passare obbligatoriamente dal carrier per ottenere un numero di telefono. Altrimenti sarebbe possibile, tramite itunes o similari, programmare il chip e passare di volta in volta da un operatore all'altro. Per non parlare di tutte le informazioni che non vengono più date al carrier (documenti in primis).
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:38   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Gli operatori non vogliono ...
se fossero virtuali
1- non potrebbero fartele pagare
2- sarebbe troppo facile cambiare operatore
Old 27-03-2012, 10:46   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
La SIM integrata nel telefono (chip anziché SIM) non vincola il numero al telefono.
La SIM viene sostituita da un chip che viene programmato a seconda del carrier. La SIM è voluta dalla lobby dei carrier telefonici perché è uno dei modi per vincolare il cliente al carrier: l'utente deve passare obbligatoriamente dal carrier per ottenere un numero di telefono. Altrimenti sarebbe possibile, tramite itunes o similari, programmare il chip e passare di volta in volta da un operatore all'altro. Per non parlare di tutte le informazioni che non vengono più date al carrier (documenti in primis).
tu dici? strano, perchè io ho passato numeri sia a 3 che a vodafone tramite un semplicissimo modulo da inviare via fax insieme ai documenti... tempo della procedura? non più di dieci minuti, tempo di invio compreso
Old 27-03-2012, 10:50   #11
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
tu dici? strano, perchè io ho passato numeri sia a 3 che a vodafone tramite un semplicissimo modulo da inviare via fax insieme ai documenti... tempo della procedura? non più di dieci minuti, tempo di invio compreso
a parte ceerte strumentazioni del dopoguerra tipo il fax,fare la procedura online e sicuramente piu veloce e sopratutto l'attivazione sara piu rapida(cosa che ovviamente non hai menzionato o in 10 minuti ti hanno attivato il numero nuovo/portabilita?sarebbe un record)
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:50   #12
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
@ redazione

refuso a riga 2 "corsos"
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:59   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
a parte ceerte strumentazioni del dopoguerra tipo il fax,fare la procedura online e sicuramente piu veloce e sopratutto l'attivazione sara piu rapida(cosa che ovviamente non hai menzionato o in 10 minuti ti hanno attivato il numero nuovo/portabilita?sarebbe un record)
ovvio che non te l'attivano subito, ma nel frattempo posso utilizzare due sim e se ho due cellulari posso scambiarle

in un chip integrato o lo usi con quel telefono o t'attacchi, e non mi sembra un gran vantaggio
Old 27-03-2012, 11:19   #14
nico88_bt
Senior Member

L'Avatar di nico88_bt

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
se l'adozione di queste nano-sim portasse dei vantaggi all'interno dei telefoni, ossia spazio per quanto minimo da dedicare ad altri componenti, non capisco dove sia il problema
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti
nico88_bt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:30   #15
Ethan01
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
io ho letto che la Apple vuole imporre agli altri che la nano-sim dev'essere inserita in un alloggio metallico come nell'i-phone e che,di conseguenza,venga pagato il brevetto.

cercate su internet.
Ethan01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:47   #16
Goldvicio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
domthewizard ma che cavolo dici?

Con un chip integrato il numero te lo porti dove vuoi senza avere schede e altre cose dietro, infatti potenzialmente indipendentemente dal telefono, con un sistema a chip puoi sempicemente "autenticarti" per accedere al tuo profilo e usare ad esempio il tuo traffico residuo o avere accesso alle info del carrier il chip serve solo a svolgere le che consentono al dispositivo di farsi riconoscere dal carrier e quanto ne consegue....

maledetta ignoranza
Goldvicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:52   #17
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Vogliamo fare come facevano i vecchi operatori cdma e tdma che per associare e dissociare un numero ad un cellulare dovevi andare ad un centro e perdere mezza giornata lavorativa?

Tra l'altro senza la sim non so se la frase "passami il tuo cel che mi è finita la batteria" possa avere un senso
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:58   #18
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ethan01 Guarda i messaggi
io ho letto che la Apple vuole imporre agli altri che la nano-sim dev'essere inserita in un alloggio metallico come nell'i-phone e che,di conseguenza,venga pagato il brevetto.

cercate su internet.
http://www.macitynet.it/macity/artic...y-free/aA58685

mi pare proprio il contrario invece. Apple sembra intenzionata a proporre questo standard come royalty-free

Nokia e Apple curano i propri interessi non ci sono buoni o cattivi. Entrambe le soluzioni hanno pro e contro, per le rispettive roadmap. A me personalmente poco interessa, se dovrò cambiare sim in futuro la cambierò come feci per le micro sim di iPhone4 e amen. Se una sim più piccola può facilitare l'integrazione di cpu e batteria ed altre sensori ben venga.
Old 27-03-2012, 12:22   #19
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
è arrivato il genio della lampada che vuole tornare ai cellulari sim-free anni 70/80 e fa discorsi complottistici?
1- con la sim posso decidere che telefono avere appresso, es: 1 da rissa, 1 da serata, 1 rugged, etc
2- con la sim posso se sono fuori casa, andare in un negozio da 4 soldi, comprare un cellulare da 10€ e avere un autonomia di qualche altra ora se mi ritrovo con il telefono morto magari in un posto a me sconosciuto o in attesa di qualcuno o qualche chiamata.
3- con la sim posso, dopo l'acquisto di un nuovo terminale, formattare un paio di volte e regalare/rivendere il mio vecchio terminale "on fly" senza il bisogno di andare a smazzarmi con colui che lo riceverà per ore in un centro assistenza.
4- con la sim posso portarmi dietro più numeri di più compagnie o addirittura inserirne 2-3 nel medesimo apparecchio in modo da avere un solo telefono e più operatori (double/triple-sim cellphone)

io già ora per lavoro di tanto in tanto uso un cellulare satellitare che è per ovvi motivi legato alla sua sim (thuraya) ed è tutto tranne che comodo in molte occasioni, sia per me che per amici e clienti, in quanto spesso alcuni prima di rendersi conto che devono chiamare l'altro numero, chiamano ripetutamente quello "solito gsm" e non è piacevole. se io come indicato nel punto 1 avessi bisogno di più apparecchi da dedicare a più occasioni? (del resto certamente non entro in un cantiere, vado a rocciare o in spiaggia con un moto droid) che faccio mi attivo 5 numeri diversi, me li scrivo nel biglietto da visita e invito il cliente a far la tombolata per trovarmi? che boiata è?
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:26   #20
Ethan01
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
@dwfgerw:e ci credo che ti dice il contrario,hai letto un link spudoratamente di parte

io ho letto sul corriere della sera e repubblica,oppure qui: http://www.mobileblog.it/post/19669/nokia-motorola-e-rim-contro-la-nano-sim-introdotta-da-apple
Ethan01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian