Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 14:49   #1
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Ricezione segnale Wifi e ritrasmissione

Ciao a tutti,
ho l'esigenza di ricevere un segnale wifi trasmesso dal router di casa (un netgear con wireless n) in una zona della casa piuttosto lontana e che attualmente (con i portatili) riceve male e con poco segnale, ho pensato di dotarmi di un ricevitore wifi più potente!

Cercando un po' sul web ho trovato molti buoni pareri sull'APLPHA presente con tre modelli da 500, 1000 0 2000mw...però se utilizzassi un tale apparecchio potrei collegare solo un device e non tutti...mi spiego meglio

il gol sarebbe riceve il segnale wireless in questa zona della casa dove vivo io sia con il laptop che con la PS3 che con lo smartphone! Immagino quindi che sarebbe opportuno avere un router (non ADSL) Wireless in grado di ricevere il segnale (con una buona antenna o con la possibilità di metterne una buona) e di ritrasmetterlo in wireless...

Sapete consigliarmi alcuni apparecchi unici che svolgano una tale funzione? O in caso non ve ne siano, quale combinazione di due apparecchi (ricevitore wifi + router ritrasmettitore) potrei acquistare?

Grazie mille
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 14:37   #2
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

up
Old 27-03-2012, 18:07   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ricevi il segnale tramite l'ALPHA con il portatile e condividi la sua connessione, verso la WiFi incorporata, creando su questa una rete ad HOC a cui si collegheranno le altre risorse (PS3, Smartphone, etc.)

P.S. Unico inconveniente devi accendere il protatile quando ti vuoi connettere con le altre periferiche.
Old 28-03-2012, 14:42   #4
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Ecco il punto è che volevo evitare di dover tenere il laptop acceso per la condivisione...
Old 02-04-2012, 11:23   #5
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Ho trovato una soluzione:

http://www.erriko.it/tecnologia/rece...-tutto-in-uno/

Per ora ho ordinato l'ALPHA (28,50€ spedito) per vedere se riesce a prendere il segnale, ma in caso positivo provvederò a prendere anche l'R36!!
Old 02-04-2012, 11:37   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Edit
Old 03-04-2012, 14:25   #7
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Usa le power line, te la cavi con 35€ circa. Copre 400m di filo elettrico in casa
Old 03-04-2012, 16:34   #8
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Usa le power line, te la cavi con 35€ circa. Copre 400m di filo elettrico in casa
Le powerline non mi hanno mai fatto impazzire (a meno di impianti nuovi con linea elettrica dedicata, ma a quel punto converrebbe un cavo di rete), c'è una perdita di segnale troppo importante...

Nel mio caso poi l'indirizzo è uno solo, ma gli edifici sono separati fisicamente!!
Old 04-04-2012, 22:36   #9
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Per quello che devi fare l'alfa è inutile, visto che vuoi ripetere il segnale che ricevi a creare un ulteriore rete ti conviene prendere un access point dual radio, con un antenna ricevi e con l'altra crei la seconda rete.
Oltretutto mettersi nei paragi dell'alfa con 1watt sai com'è

p.s.
L'idea dei powerline secondo me è sempre la migliore, non vuol dire niente che gli edifici sono separati, se l'impianto elettrico è lo stesso (in parole povere, se arriva un unica bolletta) vanno benissimo. Io vivo ad un terzo piano e nel garage ho l'adsl grazie ad un vecchio powerline da 54Mbs (mi arrivano 10mega senza problemi)
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando

Ultima modifica di DUSTIN : 04-04-2012 alle 22:39.
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian