|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Schiaritina di idee sulla RAM?
Devo prendere un bel po' di RAM, diciamo 16GB, per questo PC:
Gironzolando un po' ho visto che i prezzi si aggirano tra i 7 e i 12 euro al GB. La cosa che mi stranisce è che questa forbice non è data molto dalla velocità (Mhz). Cioè, fatta eccezione per per le 1600mhz, che costano un po' in meno, ma non tantissimo, le 1866, le 2000 e le 2133, costano più o meno uguale. La domanda nasce spontanea: dov'è il trucco? Comunque non saprei come decidermi, le marche sono tante. Qualche dritta? Immagino che quelle con un voltaggio inferiore siano da preferire, poi non so... Ah, per la cronaca, la mobo in questione supporta fino a 32 GB, suddivisi in 4 slot: DDR3 2133(OC)/1866(OC)/1600/1333/1066 non-ECC, un-buffered memory Anche se non ho idea di come possa arrivarci, visto che ho visto solo banchi da 4GB, quindi suppongo che al massimo posso arrivare a 16GB. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Esistono le Ram da 8gb.. 4x8gb=32gb
Inviato da FaBrYx tramite Samsung Galaxy Note usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Giuro che i banchi da 8GB non li ho visti in circolazione... si saranno nascosti molto bene
Cmq, la mia era una curiosità, dubito che supererò i 16 GB entro i prossimi 3 anni, ossia entro la data in cui prenderò un PC completamente nuovo Per il resto, nessuno sa chiarirmi i dubbi si le varie marche e i Mhz? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non ho capito bene la domanda che stai cercando di porre..
Inviato da FaBrYx tramite Samsung Galaxy Note usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
Se non fai overclock vanno benissimo delle 1600 o anche 1333. Non noterai nessuna differenza. Per la tua configurazione prendi delle Corsair Vengeance o delle G.Skill Ripjaws-X, che sono ottime, con un voltaggio di 1.5. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.