Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 17:45   #1
brubaker
Member

Iscritto dal: May 2008
Corsair Force 3 120Gb TRIM Disabilitato???

Salve ragazzi volevo chiedere un aiuto X una cosa stranissima...ho formattato il nuovo pc x diverse ragioni con abbordo SSD force 3 da 120gb Corsair...ad installazione ultimata di w7x64 e dopo aver installato i drive di periferiche dovute...antivirus...e tan'altre solite cose...passo al SSD x velocizzarlo un po' tipo nel Disabilitare il file di paging.. disabilitare il defrag etc..cosa d'altronte gia' fatta nella vecchia installazione!!! Mi Accorgo che il comando TRIM non e' abilitato...e quindi mi risulta con cmd "fsutil behavior query DisableDeleteNotify = DisableDeleteNotify = 1 .-( Ho controllato e provato tutto cominciando dal bios ed i settaggi giusti in modalità AHCI che e quella che ho usato x inst.Windows. Controllato il regedit..
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\IastorV
la colonna start ed i dati valori uguali a =0
HO provato anche il comando "fsutil behavior set disablenotify 0" ma nulla al riavvio e sempre uguale a 1
Non so piu' dove sbattere la testa eppure ho solo formattato e rimesso lo stesso sistema il canale hardware e' sempre quello nello stesso ingresso.."SATA 0" enn mi pare che nn bios ci sia da modificare atre voci a rigurdo la SKmadre e' quella in firma... HelpMe

SCHEDA MADRE* ASROCK EXTREME4GEN3-PROCIO*I7 2600K 4.8GHZ SKVIDEO*GIGABYTE GTX 470 OVERCLOCK 1280MB RAM* 8GB G.SKILL 1866MHZ 10-10-10-27 2N ALIMENTATORE* CORSAIR GS 700 COOLING* NOCTUA D14 HD*SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSDW7X64BIT
EDIT:LE PAZZIE MI RIESCONO SEMPRE BENE.E' CON LE COSE NORMALI CHE HO QUALCHE DIFFICOLTA'

Ultima modifica di brubaker : 25-03-2012 alle 18:46.
brubaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 07:37   #2
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Originariamente inviato da brubaker Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo chiedere un aiuto X una cosa stranissima...ho formattato il nuovo pc x diverse ragioni con abbordo SSD force 3 da 120gb Corsair...ad installazione ultimata di w7x64 e dopo aver installato i drive di periferiche dovute...antivirus...e tan'altre solite cose...passo al SSD x velocizzarlo un po' tipo nel Disabilitare il file di paging.. disabilitare il defrag etc..cosa d'altronte gia' fatta nella vecchia installazione!!! Mi Accorgo che il comando TRIM non e' abilitato...e quindi mi risulta con cmd "fsutil behavior query DisableDeleteNotify = DisableDeleteNotify = 1 .-( Ho controllato e provato tutto cominciando dal bios ed i settaggi giusti in modalità AHCI che e quella che ho usato x inst.Windows. Controllato il regedit..
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\IastorV
la colonna start ed i dati valori uguali a =0
HO provato anche il comando "fsutil behavior set disablenotify 0" ma nulla al riavvio e sempre uguale a 1
Non so piu' dove sbattere la testa eppure ho solo formattato e rimesso lo stesso sistema il canale hardware e' sempre quello nello stesso ingresso.."SATA 0" enn mi pare che nn bios ci sia da modificare atre voci a rigurdo la SKmadre e' quella in firma... HelpMe

riprova con il comando: fsutil behavior set disablenotify 0
p.s. la riga di comando devi aprirla con diritti di amministratore
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 08:55   #3
brubaker
Member

Iscritto dal: May 2008
Grazie per la risposta.. Avevo gia provato con diritti di amministratore ...ma nada CMQ ho risolto... Girovagando in internet su un sito russo ho trovato un comando *.BAT che mi ha risolto in un batter d'occhio il problema...data una questione simile la mia.... se il moderatore mi da l'OK e se puo' servire posso uppare il file.....
GRAZIE!!!!!
SCHEDA MADRE* ASROCK EXTREME4GEN3-PROCIO*I7 2600K 4.8GHZ SKVIDEO*GIGABYTE GTX 470 OVERCLOCK 1280MB RAM* 8GB G.SKILL 1866MHZ 10-10-10-27 2N ALIMENTATORE* CORSAIR GS 700 COOLING* NOCTUA D14 HD*SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSDW7X64BIT
EDIT:LE PAZZIE MI RIESCONO SEMPRE BENE.E' CON LE COSE NORMALI CHE HO QUALCHE DIFFICOLTA'
brubaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian