Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 14:39   #1
DiAmOnD_GiRL87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Modem wifi/router/access point..consigli ??

Salve a tutti, premetto di non sapere se questa sia la sezione corretta o meno, in tal caso chiedo venia.
Volevo esporvi la mia situazione: sono in procinto di acquistare un notebook (acer aspre 5750g-2336mn nella fattispecie), ora il mio intento sarebbe quello di creare una connessione wifi con la quale però, contemporaneamente al notebook, poter navigare anche dal mio cellulare (nokia 5800) sempre in wifi ovviamente..consentendomi lo streaming di audio/musica e scambio dati tra il portatile ed il 5800.

Ora, non so minimamente dove sbattere la testa: barcamenandomi tra modem wifi, router normali o router wifi, access point wireless, modem con router integrati e router con modem wifi integrati..ho perso totalmente la bussola !

Pertanto chiedo a voi consigli su che tipo di modem/router acquistare, prima di buttare via soldi magari.
Grazie a chiunque in anticipo.
DiAmOnD_GiRL87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 16:14   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
In questo momento come navighi? Hai un pc fisso collegato col cavo ad un modem/router senza wifi?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 16:40   #3
DiAmOnD_GiRL87
Junior Member

Ciao Dumah, grazie per la risposta.
In questo momento navigo dal mio ormai antidiluviano pc fisso (che eliminerò proprio a favore del notebook in arrivo). Uso un altrettanto vecchissimo adsl eb1070 di Alice (ho alice 7 mega con opzione superinternet 10 mega).

Quindi, per quanto riguarda la domanda di cui sopra, e tenendo conto dei vari collegamenti che ho esposto, cosa dovrei acquistare precisamente?!

Grazie in anticipo.
Old 25-03-2012, 17:07   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Ti conviene prendere un nuovo router adsl dotato di wifi. Controlla di non stare ancora pagando il noleggio del vecchio patacchino.
Colleghi il fisso allo stesso modo ma non avrai bisogno di lanciare connessioni remote; il router gestisce la connessione da solo, tu accendi il pc e sei automaticamente in rete. Infine configuri la parte wifi del router a cui telefono e portatile si collegheranno.
Basta leggere il manuale.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-03-2012 alle 17:10.
Old 25-03-2012, 17:25   #5
DiAmOnD_GiRL87
Junior Member

Grazie ancora dell'aiuto Dumah, la mia ignoranza in materia comincia a vedere qualche fioca luce credo...nel senso: con "colleghi il fisso" volevi dire per il caso che il router dovrebbe essere attaccato via ethernet al fisso?? quindi per connettermi in wifi dal portatile/5800 avrò comunque ancora bisogno del fisso? (dato che mi sembra di capire che questo router per funzionare abbia bisogno di essere collegato via ethernet al fisso.. ), perchè mi era parso di capire, documentandomi un pò qui e la su internet, che i modem/router wifi andassero semplicemente attaccati allo spinotto della presa del telefono e..stop !
Se ho detto qualche castroneria grossa chiedo venia, ma è la mia primissima volta in tale ambito informatico..e non avevo minimamente idea che una connessione internet wifi fosse una tale specie di giungla
Old 25-03-2012, 21:21   #6
Dumah Brazorf
Bannato

No, il router funziona per conto suo.
Il fisso ce lo dovrai pur collegare per far andare anche lui su internet porello.
C'è un thread stickato nella sezione networking in generale sui consigli per gli acquisti per router adsl.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian