|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
|
Consiglio per un futuro upgrade (aspettando Ivy bridge :3)
Salve a tutti! Dopo quasi 4 anni finalmente mi accingo ad aggiornare il mio computer. Fortunatamente ho tutto escluso i 4 pezzi principali: MB, GPU, RAM e CPU. Sareste così gentili da controllare se questi componenti potrebbe andare bene o se c'è qualcosa uscito/in uscita che varrebbe la pena prendere?
CPU:Principalmente volevo creare qualcosa a una CPU ivy bridge, penso proprio di prendere un I5-3570k in quanto non sfrutterei quanto si dovrebbe un I7. ^^ GPU:Per quanto riguarda la GPU pensavo di buttarmi sulle nuove kepler..diciamo che non vorrei spendere più di 200-220 euro per la GPU in quanto molti dei giochi che mi interessano non richiedono molta potenza. Pensavo a una GTX 650ti o una GTX 660 ma usciranno troppo tardi rispetto alle ivy bridge. Purtroppo non conosco le controparti AMD. :P MB: Qui vado un po' più a intuito, ma suppongo che uno dei nuovi chipset z77 farebbero al caso mio con un Ivy bridge, magari una ASROCK Z77 EXTREME4? RAM: Qui non sò cosa scegliere, sò che dovrò andare di dual channel ma ce ne sono dì così vario genere che non sò proprio che pesci pigliare. :P Non vorrei spendere più di 550-600 in linea teorica visto che probabilmente dovrò anche sostituire la PSU (ho già preso accordi con un amico per un Hx750). Sò che le Ivy Bridge non sono ancora uscite, ma volevo già chiedervi consiglio per mettermi già nell'ottica giusta. :P Grazie mille della vostra attenzione, \o/. ![]() Edit: dimenticavo, l'uso principale sarà il gaming, non esagerato ma che possa resistere ai prossimi titoli, anche non in full hd e ultragraphic è chiaro. :P
CPU: 3570k | MB: Sabertooth z77 | GPU: Crossfire 2x HD 6950 | RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LP 1600Mhz | Case: Haf XB | Trattative concluse perfettamente con gli utenti Shizen e khayn88. ![]() Ultima modifica di Ataraxy : 24-03-2012 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
E' (ancora per poco) un progetto precoce.
Indicativamente va bene, magari riportalo all'attenzione quando ci sarà qualcosa di concreto.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
|
Quote:
![]() Grazie comunque ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.