|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
consiglio assemblaggio pc per diversi usi
Salve a tutti.
Sono intenzionato ad assemblare un PC anche grazie ad un amico che ha già avuto qualche esperienza nel campo. Vi dico subito quello per cui mi serve ![]() I programmi principali che devo utilizzare sono: autocad e simili (quindi anche cartine decisamente pesanti), archicad e altri programmi di progettazione in campo ingegneristico. Programmi di grafica e video editing: photoshop, illustrator, adobe premiere, after effects, ecc, oltre a programmi di simulazioni 3D. Poi se per caso mi capita un gioco di ultima generazione, bhe non vorrei avere problemi nel poterci giocare ![]() Alcune caratteristiche che vorrei avere ma per le quali chiedo comunque il vostro consiglio: - Core i7 di ultima generazione - Hard disk principale ssd da 120gb (o qualcosa in piu) sul quale installare windows - 1 o 2 ulteriori hard disk con velocità buona (chiedo info sulla funzionalità raid e se potrebbe essere una soluzione migliore rispetto all'inserire due hard disk che lavorino per i fatti loro). - almeno 8 gb di ram penso - lettore e masterizzatore bluray - scheda video abbastanza buona e adatta all'uso che devo farne - schermo adatto all'uso che devo farne - spesa? non eccessivamente eccessiva hahahaha ![]() Vorrei un pc affidabile e che sia duraturo. Purtroppo io non sono superferrato in tutte le componentistiche di un PC, ma so che il forum è super qualificato e quindi mi affido ai vostri consigli che spero siano tanti così da poter trovare la giusta soluzione ![]() EDIT: il prodotto finale dovrebbe avere la possibilità di upgrade futuri.......sarei disposto anche ad aspettare l'uscita di ivy bridge (tra qualche mese?) per iniziare l'assemblaggio Ultima modifica di Coki86 : 24-03-2012 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
attendere qualche tempo nuove uscite và bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
va bene grazie.....ci risentiremo tra qualche mesetto allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.