|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Pc per simulazioni automobilistiche
Salve a tutti ragazzi!
Allora il mio pc attuale è stato regalatomi a Natale 2009 da mio babbo, che l'ha costruito insieme ad un suo collega per ottenere buone prestazioni per una spesa abbastanza contenuta. Lo utilizzo, oltre ovviamente per navigare in rete, anche per giocare con simulazioni automobilistiche non recentissime, in particolare GTR2, GT Legends, Test Drive Unlimited, Richard Burns Rally, NFS Shift, e mi piacerebbe un po' upgradarlo poiché in particolare ha avuto un po' di problemi, che sono stati riscontrati, a quanto pare, nel surriscaldamento della scheda grafica. Infatti fin dai primi utilizzi la scheda girava fluidamente nei giochi, arrivando un po' in crisi nella situazioni più "difficili" e che necessitavano di prestazioni, come ad esempio in gara di notte con le altre auto e con la ombre generate dai fasci di luce di auto e illuminazione dei circuiti. Sono state quindi applicate due enormi ventole, una a buttare aria fresca nel case e l'altra a soffiare quest'aria verso la già presente ventola della scheda grafica; questo ha in parte risolto il problema, che però si è ripresentato da pochi giorni con enormi "scatti" nel gioco anche in situazioni normali. Inoltre sembra che la configurazione attuale non riesca a gestire anche i giochi più recenti tipo Dirt 2-3 o roba simile... Ve la elenco così potete capire meglio: OS Microsoft Windows XP Professional Edition SP3 Processore AMD Athlon X2 Dual Core 64bit da 3.10 GHz RAM 3 Gb HD 1 Tb (1000 Gb) Motherboard ASUSTeK M2N68AM Scheda video GIGABYTE Ati Radeon HD4850 1 Gb DDR3 Overclockata dalla GIGABYTE Alimentatore 500W Considerate che gioco su un monitor da 22" con risoluzione 1680x1050 e vorrei non spendendo l'ira di Dio, un pelo più di prestazioni anche per giocare coi giochi più recenti. ![]() Grazie mille!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ma in pratica vuoi tutti i pezzi assemblati per un buon pc uso gaming o un consiglio sulla vga? Budget?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Zurigo
|
È inutile se dici che la scheda grafica è andata, devi cambiarla per forza. Prenditi un ATI HD 6670 e ti tieni sotto i 100 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai controllato la temperatura della scheda video, forse la ventola non gira più come un tempo, forse è piena di polvere. Quando avevo la mia vecchia GT220 succedeva spesso durante i giochi che lo schermo diventasse nero, poi ho scoperto che era piena di polvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma tipo un processore più potente? Non so, non sono esperto, vorrei solo che reggesse giochi un po' più potenti senza spenderci miliardi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
con 100€ non ci fai nulla.
per un buon pc gaming servono almeno 90€ di processore e 120€ di scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Sinceramente la scheda video mi sembra buona, è da 1 giga overclockato. Cercherei magari un processore, voi cosa mi consigliate?
E invece 1 giga in più di Ram potrebbe aiutare? Windows XP ho sentito che più di 3 giga non li regge. O è una cavolata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in game la cosa più importante è la scheda video e la tua è decisamente datata. io investirei su quella e comunque cercherei di raccimolare almeno 200€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Concordo, una 6870 almeno e se riesce almeno un quad come un ph2 955
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Informazione/curiosità: che schede video girano adesso? Da 349795739 giga???
![]() 200 euro col cavolo, son soldi buttati nel cesso. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
negli ipermercati ti danno vga da 2 giga che però poi non vanno avanti. la differenza la fanno le frequenze e le specifiche costruttive, non i giga di memoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma scusa, se sei venuto qui per chiedere consigli, perché non li accetti? te lo stanno dicendo tutti, cambiala sta scheda video.
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ok allora, su cosa punto? Ati Radeon HD 6770 come mi avete suggerito?
Ho visto ha 1 gb di memoria GDDR5, con DirectX 11, core clock di 850 MHz; richiede un alimentatore di minimo 500W, ed è quello che ho io. Dite che va meglio rispetto alla vecchia? Inoltre l'alimentatore da 500 che ho io reggerà? Un'altra pregunta: mi consigliereste di cambiare anche la scheda madre? No perchè stavo pensando: cambiando la scheda video, la scheda madre reggerà quella nuova o dite di cambiare pure quella? ![]() Ultima modifica di Vecio88C : 01-04-2012 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Qual'è il tuo budget massimo, ora che stai considerando un upgrade più deciso?
CPU: AMD FX-8150, Scheda madre: Asus Crosshair V Formula Dissipatore: Antec H2O 920, RAM: Corsair Vengeance 16 GB 1866mhz Scheda video: XFX HD 7970, Alimentatore: Seasonic M12II-750, SSD: Corsair Force3 120GB, Case: IN WIN Maelstrom Big Tower. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In verità ne ho trovati due di budget, sono 100 o 200 Euro?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
100 sacchi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.