|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Crash a freddo
Ciao a tutti,
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che affligge il mio pc (vedi firma) da un annetto a questa parte. Mi sono deciso di scrivere in questo prestigioso forum perché il problemino è diventato un poco più serio dato che adesso si verifica in maniera sistematica. Allego una immagine che parla chiaramente. ![]() Uploaded with ImageShack.us In sostanza si verifica un crash di sistema che genera una schermata multicolore (con irrilevante prevalenza del colore fuxia) ogni volta che faccio login in windows 7. Un semplice reset non è sufficiente per risolvere il problema, devo riavviare il sistema spegnendo e riaccendendo l’interruttore dell’alimentatore. Trattasi di vero e proprio crash a “freddo” perché una volta verificatosi (sempre nei primi minuti di operatività), nell’arco del resto della giornata non si riscontra più alcun crash. Peccato che prima il problema si verificava solo durante i primi minuti di gioco con videogames particolarmente esosi in termini di performances. Ora capita “anche” al login di windows. Avviando in modalità provvisoria non succede. Ho formattato e aggiornato l’aggiornabile. Avete qualche idea? Googlando mi sembra di capire che potrebbe essere a causa dell’alimentatore che a freddo non regge più certi picchi … Grazie per l’attenzione.
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 - Zalman 7700 Cu | GPU: Gainward GTX280 - 1GB PCI-E | RAM: 2x Corsair TWIN2X 2048-6400 (Tot 4Gb) | Mobo: Asus P5N32-E/SLI | HD: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB SATA-II (Raid 0) | MDVD: Sony Optiarc AD-7243S | PSU: Enermax Infiniti EIN720AWT | TV Tuner: Asus MyCinema P7131H | OS: Windows Vista Home Premium 32bit | Case: Cooler Master Centurion 5 Silver/Black | Monitor: LG Electronics L194WT-SF | VIVA LA FIBRA!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Secondo me è un problema di scheda video.
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
alimentatore o scheda video.
prova ad usare una distro linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
|
Di sicuro è la scheda video, non hai possibilità di provarne un'altra?
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.