|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
CRUCIAL M4 SSD CONSIGLIO
Ciao ragazzi ho un portatile e vorrei montare questa ssd da 256gb volevo dirvi se ogni modello va bene o ci sono modelli compatibili solo con fissi e solo con pc?
Poi per quanto riguarda i dati che ho già installati nel pc devo fare un backup per conservarli nel pc giusto? grazie in anticipo! cmq il modello è questo: 256GB Crucial m4 2.5-inch SATA 6GB/s ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
io ho lo stesso problema. vorrei mettere un ssd in un vecchio ma funzionantissimo intel centrino 2, per vedere se c'è il giusto miglioramento, in attesa di macbook pro usato a settembre.
ma gli SSD come vanno con windows XP? bisogna scaricare particolari programmi epr farli funzionare al meglio o win XP ha già i drivers apposta?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
se il tuo portatile ha HD sata, allora è compatibile.
non so se supporta la funzionalità trim quindi per evitare ogni problema, ti consiglio di prendere una ssd con chip marvell che ha il trim incluso come crucial M4 o corsair pro o samsung 830. è necessario che installi nuovamente il sistema operativo sulla ssd e che non ti porti su di essa l'installazione che hai sull'hd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.