Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 14:34   #1
Mitnick-
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Driver sata help

Salve,
Ho un asus pro52rl series nato con win vista e uppato a windows 7,ora questo amico vuole passare a windows xp ma essendo hard disk sata non viene riconosciuto da windows xp.
So che devo creare il cd di xp nuovo e inserire i driver ma non riesco a trovare i driver sata di questo modello..

qualcuno può aiutarmi?
Mitnick- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 17:13   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Il chipset è l'x200m dell'ati, che se non ricordo male non necessitava di driver sata per installare xp, male che va imposti nel bios la modalità ide compatibile, tanto se questi driver non stanno sul sito del produttore del notebook difficilmente li troverai altrove...tanto per cronaca sul sito amd per xp ci sono solo i driver video (i legacy 10.2...che poi dovrebbero essere dei 9.3), i driver sata sono solo per windows 2000.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 18:49   #3
Mitnick-
Bannato

si scusami è un pro51rl series mentre il 52 è il mio...ho visto sul sito dell'asus e non li ho trovati i driver...ma li ho trovati tramite un forum che in precedenza avevano postato un link di dowload dei driver...

se non c'era quel link nel forum come potevo fare?dal cd dei driver si possono ottenere i driver sata x xp?direttamente su hard disk e non da mettere su floppy
Old 23-03-2012, 19:29   #4
andy45
Senior Member

Xp prende i driver solo dal suo cd o da floppy...devi per forza creare un immagine del disco di windows con i driver sata integrati (oppure impostare nel bios la modalità compatibile ide). Per farlo basta usare nlite e seguire la guida messa in rilievo qui sulla pagina delle discussioni generali dei notebook, cioè "Installare Windows XP Professional su disco Serial-ATA".

Sei sicuro che il modello sia giusto?! Pro51rl sul sito asus non esiste proprio, passa da pro50 a pro52...
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 24-03-2012, 09:19   #5
Mitnick-
Bannato

si è 51rl mentre io ho il 52rl
infati è strano... e volevo sapere come bisognava fare a trovare i drivr sata se nel sito del produttore nn si trova nulla.... io li ho trovati tramite un altro forum che hanno linkato un ftp di download.. ma se non c'era quella gente a postarli ocme dovevo fare?dal cd originale dei driver posso estrarre in qualche modo i driver sata?
Old 24-03-2012, 10:52   #6
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitnick- Guarda i messaggi
si è 51rl mentre io ho il 52rl
infati è strano... e volevo sapere come bisognava fare a trovare i drivr sata se nel sito del produttore nn si trova nulla.... io li ho trovati tramite un altro forum che hanno linkato un ftp di download.. ma se non c'era quella gente a postarli ocme dovevo fare?dal cd originale dei driver posso estrarre in qualche modo i driver sata?
Non sapendo cosa contiene il cd mi fai una domanda impossibile...in linea di massima essendoci come os di partenza Vista il cd dovrebbe contenere i driver per questo os, che quindi per xp non vanno bene.

Se non riuscivi a reperire i driver sata per vie traverse eri costretto ad entrare nel bios ed impostare la modalità compatibile ide (sempre se su quel notebook è possibile)...nella maggior parte dei casi questo si fa, anche perchè ben pochi produttori hanno rilasciato i driver per xp dei propri notebook.

Io cmq sto pro51rl non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...quello che più ci si avvicina come nome è l'x51rl.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian