Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 15:34   #1
Ipazia d'Alessandria
Member

L'Avatar di Ipazia d'Alessandria

Iscritto dal: Feb 2010
Cell sostituito in garanzia...e ancora difettoso!

Ragazzi, mi è stato regalato un telefono da pochi mesi.

Ha iniziato a fare un difetto seccante, l'ho portato all'assistenza, dopo quasi due mesi mi è stato sostituito.

Pochi giorni dopo ha iniziato a fare un altro difetto...

Insomma, possibile che l'anno di garanzia debba trascorrere in viaggi di andata e ritorno da casa mia all'assistenza?

È ovvio che è proprio il prodotto a fare pena; posso chiedere un rimborso? O devo rassegnarmi ad avere un telefono nuovo di zecca ma inutilizzabile?
Ipazia d'Alessandria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 17:22   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Ipazia d'Alessandria Guarda i messaggi
Ragazzi, mi è stato regalato un telefono da pochi mesi.

Ha iniziato a fare un difetto seccante, l'ho portato all'assistenza, dopo quasi due mesi mi è stato sostituito.

Pochi giorni dopo ha iniziato a fare un altro difetto...

Insomma, possibile che l'anno di garanzia debba trascorrere in viaggi di andata e ritorno da casa mia all'assistenza?

È ovvio che è proprio il prodotto a fare pena; posso chiedere un rimborso? O devo rassegnarmi ad avere un telefono nuovo di zecca ma inutilizzabile?
Che telefono è?
Old 23-03-2012, 17:35   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Beh, potresti effettivamente almeno dirci che telefono è, il difetto di prima, quello di ora...insomma, cosi sembra piu uno sfogo che una vera richiesta di "consulenza amatoriale"! Non capiamo nulla cosi!
Old 23-03-2012, 19:21   #4
Ipazia d'Alessandria
Member

Sì, avete ragione, scusatemi

È un Brondi Dual Touch; il primo diede problemi software; mi è stato sostituito, con tempi molto lunghi, ma il secondo, ritirato solo pochi giorni fa, dà problemi di genere hardware.

All'assistenza mi han detto che in genere, almeno che non sia proprio un problema facile da risolvere, per questo genere di telefoni si provvede direttamente con la sostituzione, in garanzia. Però i tempi son lunghi.

Mi chiedevo se non ci fosse qualche articolo del codice dei consumatori a tutelare casi del genere.
Old 23-03-2012, 20:20   #5
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Posso solo dire che della Brondi ho avuto un cordless...e dalla disperazione dopo qualche mese ho comprato un Philips, che è con me ormai da una decina di anni
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 20:40   #6
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Ipazia d'Alessandria Guarda i messaggi
Sì, avete ragione, scusatemi

È un Brondi Dual Touch; il primo diede problemi software; mi è stato sostituito, con tempi molto lunghi, ma il secondo, ritirato solo pochi giorni fa, dà problemi di genere hardware.

All'assistenza mi han detto che in genere, almeno che non sia proprio un problema facile da risolvere, per questo genere di telefoni si provvede direttamente con la sostituzione, in garanzia. Però i tempi son lunghi.

Mi chiedevo se non ci fosse qualche articolo del codice dei consumatori a tutelare casi del genere.
Purtroppo, se ricordo bene (perché anche io mi chiesi la stessa cosa, quando mandai il mio vecchio LG in assistenza), la "legge" obbliga i produttori a riparare il prodotto in "tempi ragionevoli" che però nessuno ha quantificato. Quindi, per te magari, il tempo ragionevole è 5-7 giorni, magari invece per un azienda con milioni di prodotti venduti, resi con difetti differenti, laboratori intasati, blablablabala il tempo ragionevole è DUE MESI...e allora? ...che fai? vai in "causa" (con la quasi certezza di perdere) per un telefono da 100€? giocano anche su questo...o hai pazienza, oppure cerchi un altro dual sim nel mercato dell'usato...
Old 24-03-2012, 06:39   #7
Ipazia d'Alessandria
Member

Ma guarda, alla fine non è nemmeno tanto il problema del tempo ragionevole...nel senso che se so che dopo DUE MESI mi sostituiscono l'apparecchio con uno funzionante...pace, aspetto, e me lo faccio andar bene.

Ma non possono, dopo DUE MESI, sostituirmi l'apparecchio difettoso con un altro apparecchio difettoso! È veramente una presa in giro. È capace che tra altri 2 mesi me ne danno un altro che dopo due giorni si rompe di nuovo!

Un dual sim sostitutivo e con cui mi trovo bene l'ho trovato. Però mi spiace che chi mi ha regalato il cell ha speso soldi a vuoto e pure l'amarezza di sentirsi doppiamente preso in giro. Non è un comportamento corretto.

Comunque, Brondi mai più.
Old 24-03-2012, 16:56   #8
mbenzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Certo che con tutti i telefoni......proprio un Brondi ??

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian