Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 12:37   #1
Meral
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Disco più capiente MacBook Air?

Ciao. Ho l'ultimo modello di MacBook Air con SSD da 256GB e vorrei sapere se c'è modo di cambiarlo con un disco più capiente, di almeno 500GB.

Mi va bene anche un HDD. C'è niente che faccia al caso mio?
Meral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:15   #2
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da Meral Guarda i messaggi
Ciao. Ho l'ultimo modello di MacBook Air con SSD da 256GB e vorrei sapere se c'è modo di cambiarlo con un disco più capiente, di almeno 500GB.

Mi va bene anche un HDD. C'è niente che faccia al caso mio?
L' Air monta solo SSD in formato non standard, si può cambiare e se hai una buona manualità è semplicissimo. I problemi sono che questi SSD aftermarket costano una fucilata e li produce (che io sappia) una sola azienda americana e pertanto li puoi comprare solo sul loro sito. Ti lascio il link del produttore, trovi anche un video di come si effettua l' operazione. Link

P.s. Sul tuo Air puoi montare sia i sataII che i sataIII
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 14:17   #3
Meral
Senior Member

In sostanza, o compro l'SSD dalla Apple o mi prendo la fucilata dalla OWC?

Non c'è nessun tipo di disco - nemmeno meccanico - delle stesse dimensioni?
Old 23-03-2012, 14:56   #4
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
In sostanza, o compro l'SSD dalla Apple o mi prendo la fucilata dalla OWC?

Non c'è nessun tipo di disco - nemmeno meccanico - delle stesse dimensioni?
Dalla Apple? Ma non hai detto di avere già l' Air? La Apple non vende gli SSD degli Air come ricambio..... Purtroppo negli Air ci vanno soltanto quel tipo di SSD, non c'è altra soluzione, l'unica è prendere un HD esterno da 2,5" che non richiedono alimentazione tipo il LaCie Rikiki da 500Gb o 1Tb che è piccolissimo, io c'è l' ho per i dati e me lo porto dietro nella borsa con L'Air. Fai conto che io in 128Gb ci faccio stare tutti i programmi che mi servono più due VM di VirtualBox una con Linux e una con 7 e mi resta ancora spazio, a meno che tu non voglia portare nel disco di sistema centinaia di Gb di video/foto/musica un taglio tra 180Gb e 240Gb è più che abbondante.

P.s. Gli SSD OWC sia sataII che sopratutto sataIII sono nettamente più performanti di quelli originali che monta Apple, è da tenere presente anche questo fattore.
Old 23-03-2012, 17:17   #5
Meral
Senior Member

Scusa, non ho capito la cosa degli SSD che trovo di default sui MBA: se per esempio avessi comprato un MBA con l'SSD da 64GB, per avere l'upgrade dovrei mandarlo all'assistenza e pagare il disco + installazione e clonazione dati, giusto? Non si tratta di acquistare dalla Apple il disco prodotto dalla Samsung o Toshiba? Oppure le suddette mi possono vendere l'SSD senza passare per la Apple?

Comunque gli SSD della Apple sono dello stesso formato di quelli che monta, per esempio, lo Zenbook Asus, oppure sono un formato esclusivo della mela?

Un HDD esterno ce l'ho, non è questo il problema, ho acquistato un MBA da 11" per avere la più elevata mobilità, e portarmelo dietro (oltre all'alimentatore) vanifica un po' la cosa.

Per quanto riguarda i dischi OWC, in che senso sono più performanti? Rispetto al disco meccanico già l'SSD di default è un fulmine e non fa nessun rumore, cosa mi cambierebbe di concreto montandone uno OWC?
Old 23-03-2012, 20:59   #6
hardcorenik
Junior Member

L'Avatar di hardcorenik

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Scusa, non ho capito la cosa degli SSD che trovo di default sui MBA: se per esempio avessi comprato un MBA con l'SSD da 64GB, per avere l'upgrade dovrei mandarlo all'assistenza e pagare il disco + installazione e clonazione dati, giusto? Non si tratta di acquistare dalla Apple il disco prodotto dalla Samsung o Toshiba? Oppure le suddette mi possono vendere l'SSD senza passare per la Apple?

Comunque gli SSD della Apple sono dello stesso formato di quelli che monta, per esempio, lo Zenbook Asus, oppure sono un formato esclusivo della mela?

Un HDD esterno ce l'ho, non è questo il problema, ho acquistato un MBA da 11" per avere la più elevata mobilità, e portarmelo dietro (oltre all'alimentatore) vanifica un po' la cosa.

Per quanto riguarda i dischi OWC, in che senso sono più performanti? Rispetto al disco meccanico già l'SSD di default è un fulmine e non fa nessun rumore, cosa mi cambierebbe di concreto montandone uno OWC?
La Apple non ti fa l'upgrade, ti devi tenere quello che hai se non vuoi comprare uno di quelli che ti ha consigliato 21-5-73.. prova questo sennò, ma deve ancora uscire http://www.computerworld.com/s/artic..._enabled_drive visto che hai soldi da spendere..
hardcorenik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 22:17   #7
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:

Come ti è stato detto, Apple in nessun modo fà upgrade sulle proprie macchine, nemmeno a pagamento, perciò se scegli l'SSD da 64 o te lo tieni o lo cambi tu. Riguardo Asus è la stessa cosa, avranno lo stesso formato ma Asus non li vende singolarmente e non fà upgrade sul venduto. OWC al momento (che io sappia) è l' unica che produce e vende SSD compatibili con gli Air. Riguardo alla tua ultima domanda ti lascio due immagini con le differenze tra gli OWC e gli SSD che monta Apple in origine.

SataII

SataIII

Old 24-03-2012, 11:51   #8
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Costano si una fucilata, ma sono dei mostri!

Quasi quasi sarebbe da prendere la versione più piccina sull'app store e poi upgradare a queste bestioline
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 11:54   #9
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi

Quasi quasi sarebbe da prendere la versione più piccina sull'app store e poi upgradare a queste bestioline
Infatti è questa la mia idea quando cambierò l' Air
Old 24-03-2012, 12:02   #10
Lach
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Però gli Air già viaggiano tantissimo con quelli di serie, e con questi?
Alla fine si noterebbe così tanto la differenza?

Magari bisognerebbe usare programmi particolarmente pesanti, altrimenti nell'uso quotidiano sarebbe un po' sprecati...
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 13:12   #11
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Lach Guarda i messaggi

tenete presente che quei bench sono fatti con l'SSD stock dell'Air 2010.
Non mi ricordo nemmeno fosse già Samsung (all'inizio era Toshiba se non ricordo male), ma di sicuro, anche se fosse, era il 470.

Da inizio anno hanno cominciato ad equipaggiare il modello 2011 con l'830 che offre ben altre prestazioni.
Vedremo ora con la serie che uscirà in estate, ma non sono sicurissimo saranno prestazioni così diverse dai modelli 6Gbps più in voga del momento
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 13:33   #12
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
tenete presente che quei bench sono fatti con l'SSD stock dell'Air 2010.
Non mi ricordo nemmeno fosse già Samsung (all'inizio era Toshiba se non ricordo male), ma di sicuro, anche se fosse, era il 470.

Da inizio anno hanno cominciato ad equipaggiare il modello 2011 con l'830 che offre ben altre prestazioni.
Vedremo ora con la serie che uscirà in estate, ma non sono sicurissimo saranno prestazioni così diverse dai modelli 6Gbps più in voga del momento
Può essere, chi lo sà, resta il fatto che ad oggi questo è l'unico sistema per avere un disco più capiente (lasciando perdere le prestazioni) sugli Air. Poi se quando deciderò di cambiare il mio, Apple mi farà trovare la pappa pronta tutto di guadagnato
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian