|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Disco più capiente MacBook Air?
Ciao. Ho l'ultimo modello di MacBook Air con SSD da 256GB e vorrei sapere se c'è modo di cambiarlo con un disco più capiente, di almeno 500GB.
Mi va bene anche un HDD. C'è niente che faccia al caso mio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
P.s. Sul tuo Air puoi montare sia i sataII che i sataIII |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In sostanza, o compro l'SSD dalla Apple o mi prendo la fucilata dalla OWC?
Non c'è nessun tipo di disco - nemmeno meccanico - delle stesse dimensioni? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. Gli SSD OWC sia sataII che sopratutto sataIII sono nettamente più performanti di quelli originali che monta Apple, è da tenere presente anche questo fattore. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa, non ho capito la cosa degli SSD che trovo di default sui MBA: se per esempio avessi comprato un MBA con l'SSD da 64GB, per avere l'upgrade dovrei mandarlo all'assistenza e pagare il disco + installazione e clonazione dati, giusto? Non si tratta di acquistare dalla Apple il disco prodotto dalla Samsung o Toshiba? Oppure le suddette mi possono vendere l'SSD senza passare per la Apple?
Comunque gli SSD della Apple sono dello stesso formato di quelli che monta, per esempio, lo Zenbook Asus, oppure sono un formato esclusivo della mela? Un HDD esterno ce l'ho, non è questo il problema, ho acquistato un MBA da 11" per avere la più elevata mobilità, e portarmelo dietro (oltre all'alimentatore) vanifica un po' la cosa. Per quanto riguarda i dischi OWC, in che senso sono più performanti? Rispetto al disco meccanico già l'SSD di default è un fulmine e non fa nessun rumore, cosa mi cambierebbe di concreto montandone uno OWC? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SataII ![]() SataIII
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
|
Costano si una fucilata, ma sono dei mostri!
Quasi quasi sarebbe da prendere la versione più piccina sull'app store e poi upgradare a queste bestioline |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
|
Però gli Air già viaggiano tantissimo con quelli di serie, e con questi?
Alla fine si noterebbe così tanto la differenza? Magari bisognerebbe usare programmi particolarmente pesanti, altrimenti nell'uso quotidiano sarebbe un po' sprecati... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Non mi ricordo nemmeno fosse già Samsung (all'inizio era Toshiba se non ricordo male), ma di sicuro, anche se fosse, era il 470. Da inizio anno hanno cominciato ad equipaggiare il modello 2011 con l'830 che offre ben altre prestazioni. Vedremo ora con la serie che uscirà in estate, ma non sono sicurissimo saranno prestazioni così diverse dai modelli 6Gbps più in voga del momento |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.