|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
|
Consiglio Acquisto/Montaggio Ventole Corsair CM Scout
Vorrei "aumentare" un po il flusso d'aria (già comunque discreto) nel case (per le temperature estive), il quale è munito di una ventola frontale in immissione (120mm), una posteriore in estrazione (120mm) e una in cima in corrispondenza del processore in estrazione (140mm).
Ora io ho pensato di comprare altre 2 ventoline sempre e per forza da 120mm (perchè più grande non va) e uguali a quelle esistenti (quindi corsair, 1200rpm, 3 pin) per il pannello laterale e metterne una in estrazione e l'altra in immissione però non so quanto possa servire e soprattuto in che posizione metterle (estrazione sopra/immisione sotto o viceversa?)! scusate ma sono abbastanza n00b ![]() che mi dite? ![]() PS: non vorrei però che poi diventi troppo rumoroso il tutto...già non è tanto silenzionso come pensavo (21db l'una) :\ Ultima modifica di _Synyster_ : 25-03-2012 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è possibile che in un forum come questo non ci sia nessuno che mi sappia dare una risposta?
![]() Ultima modifica di _Synyster_ : 30-03-2012 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Secondo me stai già benissimo così. Mettendone sulla paratia, andresti a creare problemi al flusso d'aria. Al limite se ne hai la possibilità montane una in immissione sul pavimento.
Intel i7 10700F - Noctua NH-L12 - Asrock Z490 Pro4 - G.Skill Trident Z 3600Mhz 16Gb CL16 - MSI GTX 1080 Ti - SSD Samsung 860 Evo 500Gb + HDD WD Caviar Black 500Gb - Enermax Modu 700w 87+ Gold - Silverstone Grandia GD07 - Sony KDL50WF665 - Asus Xonar SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille per la risposta!
![]() ma una cosa, per semplice curiosità....dici problemi di flusso....ma allora perchè dare l'opportunità di aggiungerne altre? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Villaga (VI)
|
io quelle due le metterei una sotto in immissione come suggerisce kenny e se proprio vuoi l'altra ventola la metti in emissione nella paratia laterale... ma sicuramente no due ventole nella paratia laterale in contrapposizione
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è che mi pare che il mio case non mi permetta di metterne una sotto....quindi ne potrei mettere 1 sola lateralmente come dite voi in emissione, se ne vale la pena, altrimenti risparmio 7€ xDDD
Ultima modifica di _Synyster_ : 08-04-2012 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.