Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 14:10   #1
pietrog80
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Problemi di routing saltuari!!!!

Ciao a tutti.

Ho un problema con la vpn aziendale e non riesco a capire dove sta il problema.

In pratica mi collego e tutto funziona regolarmente. Dopo un pò di tempo la connessione cade. Questo non accade sempre ma è molto fastidioso e a volte rimango bloccato per 10 minuti e poi riparte.

Durante il verificarsi del problema ho fatto sia il ping che il tracert del server. Il ping mi da timeout e il tracert al penultimo hop si ferma e mi da anch'esso timeout.

Tutti i colleghi che hanno il mio stesso operatore cadono in contemporanea mentre chi usa un operatore diverso continua a lavorare tranquillamente. Ma questi ultimi probabilmente hanno un routing dei pacchetti diverso dal mio.

Non ne sono sicuro ma il problema potrebbe essere questo hop che non è raggiungibile? Forse perchè non è stato specificato un instradamento secondario?

Se è così chi posso contattare per risolvere definitivamente il problema?
Potrei forzare il routing su un altro hop?

Scusate per le tante domande....
pietrog80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 18:47   #2
hardcorenik
Junior Member

L'Avatar di hardcorenik

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da pietrog80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Tutti i colleghi che hanno il mio stesso operatore cadono in contemporanea mentre chi usa un operatore diverso continua a lavorare tranquillamente. Ma questi ultimi probabilmente hanno un routing dei pacchetti diverso dal mio.

Non ne sono sicuro ma il problema potrebbe essere questo hop che non è raggiungibile? Forse perchè non è stato specificato un instradamento secondario?

Se è così chi posso contattare per risolvere definitivamente il problema?
Potrei forzare il routing su un altro hop?

Scusate per le tante domande....
Ciao! Ma tu e i tuoi colleghi siete nella stessa area geografica? Perchè se si può succedere che utilizzando lo stesso operatore telefonico utilizzate anche lo stesso punto di accesso per uscire su internet. Questo punto di accesso è praticamente un router e come router ha un numero limitato di porte disponibili e tutti voi ovviamente uscite con lo stesso indirizzo IP, quello di questo "router".
In pratica collegandovi in tanti con la stessa VPN vi intralciate a vicenda, magari qualcun'altro in zona tenta di fare lo stesso (le porte per le VPN sono spesso uguali per tutti) ed ecco che cade la connessione a tutti..

Che tipo di vpn utilizzate?

Potreste risolvere chiedendo al vostro sistemista di aumentare e cambiare il range di porte in ascolto sul server VPN, questo a prescindere che siate tutti vicini dovrebbe risolvere.
hardcorenik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 11:21   #3
pietrog80
Junior Member

No nn siamo nella stessa area geografica anzi ci troviamo in regioni diverse!! Lazio, campania, puglia, umbria , trentino e qualche altra che nn ricordo.

Ho fatto un confronto con il mio tracert ed il loro e sono praticamente uguali a parte i primi hops. Però l'hop irragiungibile di cui parlavo durante il down non è del mio operatore ( l'ip appartiene a un'altra società).

Come vpn usiamo IPsec. Tu quindi dici che cambiando le porte dovrebbe funzionare?

Anche se il problema sta con questo router straniero forse troppo intasato?
Old 24-03-2012, 16:45   #4
hardcorenik
Junior Member

L'Avatar di hardcorenik

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da pietrog80 Guarda i messaggi
No nn siamo nella stessa area geografica anzi ci troviamo in regioni diverse!! Lazio, campania, puglia, umbria , trentino e qualche altra che nn ricordo.

Ho fatto un confronto con il mio tracert ed il loro e sono praticamente uguali a parte i primi hops. Però l'hop irragiungibile di cui parlavo durante il down non è del mio operatore ( l'ip appartiene a un'altra società).

Come vpn usiamo IPsec. Tu quindi dici che cambiando le porte dovrebbe funzionare?

Anche se il problema sta con questo router straniero forse troppo intasato?
Essendo in località diverse è più difficile che funzioni ma tentar non nuoce
hardcorenik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 10:12   #5
pietrog80
Junior Member

Niente da fare.....

Non va. Sempre lo stesso problema. Cadiamo tutti insieme e il penultimo hop nel tracert risulta irragiungibile....
Old 29-03-2012, 12:10   #6
pietrog80
Junior Member

Chiedo scusa per la doppia risposta...

Volevo aggiornare la situazione con un ulteriore dettaglio.

Ieri è successo anche questo: collegamento vpn attivo ma impossibile comunicare con il server.

Il ping ed il tracert però funzionavano regolarmente.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP