|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[C#] Problemi di invio con HTTPWebRequest
Salve,
ho un problema con l'invio tramite questo script, la pagina "sendsms.php" come test ho messo uno script che scrive in un TXT tutte le variabili POST che gli arrivano e i loro valori, tutto ok, solo che il valore se contiene certi caratteri tipo il segno dell'addizione +, non li scrive, io credo che non arrivano proprio. il problema che per altri motivi il segno +, lo davo usare per forza. cosa devo fare per fare in modo che arrivi ??? Codice:
string URL = @"http://127.0.0.1/_Test/sendsms.php";
string postData = @"country=0039&" +
"num=" + txtNum.Text + "&" +
"msg=" + txtMsg.Text;
HttpWebRequest request = (HttpWebRequest)WebRequest.Create(URL);
request.Accept = @"text/html,application/xhtml+xml,application/xml;q=0.9,*/*;q=0.8";
request.UserAgent = @" Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.2.18) Gecko/20110614 Firefox/3.6.18";
request.AllowAutoRedirect = true;
request.Method = "POST";
byte[] byteArray = Encoding.UTF8.GetBytes(postData);
request.ContentType = "application/x-www-form-urlencoded";
request.ContentLength = postData.Length;
Stream dataStream = request.GetRequestStream();
dataStream.Write(byteArray, 0, byteArray.Length);
dataStream.Close();
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Credo che il problema qui sia che non codifichi in modo opportuno (URL-encoding) i valori delle variabili post.
In C# (.NET) credo tu possa usare la classe HttpUtility, vedi qua.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non riesco a trovate il Namespace per utilizzare : HttpUtility
string url = HttpUtility.UrlEncode(" /*my-string*/ "); non funziona con: using System.Web; //eppure la guida cice cosi...., bo!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Non so che dirti, non conosco .NET
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
che versione di .net usi?
hai importato l'assembly System.Web.dll ? per la 4 vale questa pagina: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...tputility.aspx |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, ho risolto, ho scaricato la dll da internet, solo che con HttpUtility.UrlEncode non mi invia i valori, non arriva i valori e i nomi delel variabili alla pagina PHP che scrive, mi aggiunge solo righe bianche.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.