Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 16:38   #1
geometra1984
Member

Iscritto dal: Dec 2011
BETTERY-GRIP INFO

salve sono felice possessore di una canon eos 1100d stavo cercando un battery-grip da montarci per fotografare agevolmente anche in verticale...ho letto su vari forum che la Canon non ha previsto un battery-grip per questo modello e' vero?

non scoraggiandomi ho trovato un rivenditore della MEIKE dove pare vendono batterygrip per il suddetto modello guardate vi posto il link con le specifiche tecniche voi che siete esperti se l'oggetto funzionera' perfettamente con la mia reflex...

http://www.giordanoin.com/vmchk/Batt...ypage.tpl.html

cordiali saluti
geometra1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 17:39   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Non mi sembra il massimo.
Nel senso… a vedere le foto mi pare di capire che per usarlo si debba tenere attaccato un cavetto esterno che va a collegarsi alla porta per telecomandi sul lato della macchina.
E infatti non ha neanche la ghiera per le regolazioni, che invece è sempre presente sui "veri" grip.

Quindi sì, ti consente sicuramente di avere una buona impugnatura durante gli scatti verticali… ma occhio perché anche solo per cambiare diaframma/tempo dovrai raddrizzare la macchina e usare i comandi originali. A me sinceramente non sembra il massimo della vita, ma evidentemente con quella reflex di più non si può fare.
Old 22-03-2012, 08:43   #3
geometra1984
Member

la cosa che mi serve capire e' se cambia qualcosa scattando in verticale con questo battery grip...la regolazione sara' scomoda ma in qualche maniera faccio il rpoblema sarebe se non scatta con la solita' rapidita' del tasto normale.....sapete dirmi qualcosa..
Old 22-03-2012, 13:02   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
il BG è piuttosto personale, chi lo ama e chi lo odia.
aiuta moltissimo per gli scatti verticali
Old 22-03-2012, 16:10   #5
geometra1984
Member

supermariano81 poi mi sono deciso e l'ho comprato il 55-250 mi sta arrivando l'ho acquistato da un forum 130 eurozzi comprese le spese mi pare onesto dalle foto mi pare immacolato lui mi ha assicurato che e' pari al nuovo mha vedremo..per quello che l'ho pagato valeva rischiare

ora pero' mi piacerebbe comperare un BG ma sto cavetto per farlo andare e la mancanza dei comandi mi puzza un attimino ora guardo perche' la spesa e' minima (49€ con le spese) valutero'...mi dici un'altra cosa invece sarei intenzionato in un futuro prossimo ad acquistare un flash e un obbiettivo per primi piani eccc..

potreste consigliarmi sempre senza spendere un capitale quali modelli e dove comperarli

cordiali salutoni
matteo

Ultima modifica di geometra1984 : 22-03-2012 alle 16:30.
Old 23-03-2012, 14:18   #6
Daesu
Senior Member

L'Avatar di Daesu

Iscritto dal: Mar 2012
Matteo, interessato anch'io al bg per la 1100, su youtube un ragazzo ne ha preso uno con tasto di scatto, ghiera e anche il telecomando, solo che non dice dove l'ha preso, da quale sito. A me interesserebbe quello. Nel caso lo trovi tu (o lo trovo io) possiamo sentirci qui.

Bashing newbie with Tapatalk, standing on a water. Seriously.
Old 26-03-2012, 11:05   #7
geometra1984
Member

ho paura che tu abbia visto male per la nostra reflex esiste solo il BG con il cavetto senza nessun comando apparte quello dello scatto... io l'ho appena comprato appena arrivo lo provo e ti dico com'e'...
Old 01-04-2012, 15:39   #8
Daesu
Senior Member

L'Avatar di Daesu

Iscritto dal: Mar 2012
Nel video diceva di averla presa su ebay.

Bashing newbie with Tapatalk, standing on a water. Seriously.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian