|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 31
|
BETTERY-GRIP INFO
salve sono felice possessore di una canon eos 1100d stavo cercando un battery-grip da montarci per fotografare agevolmente anche in verticale...ho letto su vari forum che la Canon non ha previsto un battery-grip per questo modello e' vero?
non scoraggiandomi ho trovato un rivenditore della MEIKE dove pare vendono batterygrip per il suddetto modello guardate vi posto il link con le specifiche tecniche voi che siete esperti se l'oggetto funzionera' perfettamente con la mia reflex... http://www.giordanoin.com/vmchk/Batt...ypage.tpl.html cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Non mi sembra il massimo.
Nel senso… a vedere le foto mi pare di capire che per usarlo si debba tenere attaccato un cavetto esterno che va a collegarsi alla porta per telecomandi sul lato della macchina.E infatti non ha neanche la ghiera per le regolazioni, che invece è sempre presente sui "veri" grip. Quindi sì, ti consente sicuramente di avere una buona impugnatura durante gli scatti verticali… ma occhio perché anche solo per cambiare diaframma/tempo dovrai raddrizzare la macchina e usare i comandi originali. A me sinceramente non sembra il massimo della vita, ma evidentemente con quella reflex di più non si può fare.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 31
|
la cosa che mi serve capire e' se cambia qualcosa scattando in verticale con questo battery grip...la regolazione sara' scomoda ma in qualche maniera faccio il rpoblema sarebe se non scatta con la solita' rapidita' del tasto normale.....sapete dirmi qualcosa..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 31
|
supermariano81 poi mi sono deciso e l'ho comprato il 55-250 mi sta arrivando l'ho acquistato da un forum 130 eurozzi comprese le spese mi pare onesto dalle foto mi pare immacolato lui mi ha assicurato che e' pari al nuovo mha vedremo..per quello che l'ho pagato valeva rischiare
ora pero' mi piacerebbe comperare un BG ma sto cavetto per farlo andare e la mancanza dei comandi mi puzza un attimino ora guardo perche' la spesa e' minima (49€ con le spese) valutero'...mi dici un'altra cosa invece sarei intenzionato in un futuro prossimo ad acquistare un flash e un obbiettivo per primi piani eccc.. potreste consigliarmi sempre senza spendere un capitale quali modelli e dove comperarli cordiali salutoni matteo Ultima modifica di geometra1984 : 22-03-2012 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 463
|
Matteo, interessato anch'io al bg per la 1100, su youtube un ragazzo ne ha preso uno con tasto di scatto, ghiera e anche il telecomando, solo che non dice dove l'ha preso, da quale sito. A me interesserebbe quello. Nel caso lo trovi tu (o lo trovo io) possiamo sentirci qui.
Bashing newbie with Tapatalk, standing on a water. Seriously. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 31
|
ho paura che tu abbia visto male per la nostra reflex esiste solo il BG con il cavetto senza nessun comando apparte quello dello scatto...
io l'ho appena comprato appena arrivo lo provo e ti dico com'e'...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.











che va a collegarsi alla porta per telecomandi sul lato della macchina.
io l'ho appena comprato appena arrivo lo provo e ti dico com'e'...








