Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 15:07   #1
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
Quale s.o. sul netbook?

Salve a tutti,

vorrei formattare il netbook di mia moglie (un Sony Vaio vpcw11s1e) che monta di fabbrica Windows XP. Sono adesso 2 anni che lo usa ed è diventato molto lento, così vorrei formattarlo.

Non so però se rimettere l'XP, oppure passare a Seven.

Secondo voi, con Seven potrebbe essere più veloce?

Perchè il mio hp che vedete in firma, col passaggio da Vista a Seven, è diventato una scheggia....sui netbook è la stessa cosa?
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
marcofazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 08:42   #2
katamayo
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Passare da vista (magari senza service pack) a seven su un notebook, non è come passare da xp a seven su un netbook.

Io l'ho fatto, in azienda, ed'è più lento. Poco, ma sempre più lento. Ho dovuto disattivare ogni carineria grafica (aero, sfondo, tema windows standard ecc.)

Non so se valga la pena acquistare una licenza a tal fine... e non sempre si trovano facilmente i drivers adatti a seven.
Old 22-03-2012, 15:58   #3
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Quote:
Originariamente inviato da katamayo Guarda i messaggi
Passare da vista (magari senza service pack) a seven su un notebook, non è come passare da xp a seven su un netbook.

Io l'ho fatto, in azienda, ed'è più lento. Poco, ma sempre più lento. Ho dovuto disattivare ogni carineria grafica (aero, sfondo, tema windows standard ecc.)

Non so se valga la pena acquistare una licenza a tal fine... e non sempre si trovano facilmente i drivers adatti a seven.
Quindi pensi mi convenga lasciare xp?
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
Old 22-03-2012, 16:03   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
windows 7 è più lento di xp solo su hw insufficente a usarlo bene
su notebook e desktop moderni invece và meglio w7
sui netbook invece no, a meno di non usare apu amd o nvidia ion
comunque dato l' hw vecchio di quel netbook è meglio o tenere xp (formattando e facendo un installazione pulita di xp) oppure usare linux, consigliato ubuntu 10.04 32bit
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:08   #5
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
windows 7 è più lento di xp solo su hw insufficente a usarlo bene
su notebook e desktop moderni invece và meglio w7
sui netbook invece no, a meno di non usare apu amd o nvidia ion
comunque dato l' hw vecchio di quel netbook è meglio o tenere xp (formattando e facendo un installazione pulita di xp) oppure usare linux, consigliato ubuntu 10.04 32bit
Ad Ubuntu ci avevo pensato, ma lo escludo perchè mia moglie è abituata ad usare sistemi Windows....
Old 22-03-2012, 17:42   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
Ad Ubuntu ci avevo pensato, ma lo escludo perchè mia moglie è abituata ad usare sistemi Windows....
prima di arrendersi falli almeno provare ubuntu da live, ci vuole poco per prenderci confidenza, per diversi punti di vista è più semplice e immediato di windows
Old 23-03-2012, 06:57   #7
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Io ti consiglio di provare la distribuzione chiamata EEEBUNTU , la metti su chiavetta e la provi in versione live. Io lo messa sul netbook di mia moglie anche lei abituata con windows e si trova bene, in linea di massima comunque lo usa per internet.
Provalo! L'interfaccia e' piu' simile a windows ed e' velocissimo
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:14   #8
katamayo
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcofazz Guarda i messaggi
Quindi pensi mi convenga lasciare xp?
Decisamente.
Old 23-03-2012, 07:57   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
Decisamente.
xp ha 9 anni
Old 23-03-2012, 08:47   #10
katamayo
Member

Quote:
xp ha 9 anni
Windows Xp è stato lanciato nel mercato nel 2001, quindi ha quasi 11 anni

Ma funziona ancora molto bene, e se la persona che lo usa è abituata a usarlo, forzarla a cambiare significa intraprendere una battaglia persa in partenza... chi glieli risolve i problemi?

Al massimo, le si potrebbe far provare una live avviata da pen drive. Auguri
Old 23-03-2012, 08:57   #11
MrCarioti
Member

L'Avatar di MrCarioti

Iscritto dal: Jan 2012
Consiglierei di rimettere XP, seven potrebbe non girare bene su quel netbook.

In alternativa un buon s.o. che ti darebbe delle soddisfazioni è UBUNTU

Ho già provato ad installarlo sul mio netbook packardbell DOT-SE va una meraviglia!!! Molto veloce!
Case: NZXT H9 Flow - Cpu: AMD Ryzen 7 7800X3D - SSD: 1xCrucial T500 2TB M.2 PCIe Gen4 NVMe _ 2xWD BLACK SN750 PCIe Gen3 NVMe - MoBo: ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI - VGA: GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC - Ali: be quiet! Pure Power 12 M 850W, PCIe 5.0 80+ Gold - WB: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB - Ram: Lexar ARES RGB RAM DDR5 32GB Kit (16GB x 2) 6000 MHz, CL30-36-36-68 - FanC: TZMRIT ARGB PWM Fan Hub - Monitor Led 27" Dell S2716DG 2k G-Sync 144Hz - Razer Basilisk V3 / Razer Cynosa Chroma
MrCarioti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 09:33   #12
tonyxx
Bannato

Quote:
Windows Xp è stato lanciato nel mercato nel 2001, quindi ha quasi 11 anni
si, lo sò, mi sono confuso
comunque io metterei ubuntu
Old 23-03-2012, 10:24   #13
MrCarioti
Member

L'Avatar di MrCarioti

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
................comunque io metterei ubuntu
Ottima scelta fidati
Case: NZXT H9 Flow - Cpu: AMD Ryzen 7 7800X3D - SSD: 1xCrucial T500 2TB M.2 PCIe Gen4 NVMe _ 2xWD BLACK SN750 PCIe Gen3 NVMe - MoBo: ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI - VGA: GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC - Ali: be quiet! Pure Power 12 M 850W, PCIe 5.0 80+ Gold - WB: ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB - Ram: Lexar ARES RGB RAM DDR5 32GB Kit (16GB x 2) 6000 MHz, CL30-36-36-68 - FanC: TZMRIT ARGB PWM Fan Hub - Monitor Led 27" Dell S2716DG 2k G-Sync 144Hz - Razer Basilisk V3 / Razer Cynosa Chroma
MrCarioti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian