|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
USB 3.0 su scheda madre senza pci express... si può?
Salve a tutti.
Ho una Asrock 4CoreDual-SATA2 R2.0... siccome non è nata ingressi usb 3.0 e non ha nemmemo le porte pci express (quelle piccole per intenderci) mi chiedevo se c'era un modo affinche potesse assorbire dati alla velocità USB 3.0. Ho trovato questo [edit] Non capisco quel collegamento a 19 pin dove cavolo dovrebbe agganciarsi su questa scheda ![]() Insomma, bene o male, esiste un modo? Ultima modifica di FreeMan : 01-10-2012 alle 23:08. Motivo: link ebay |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
semplicemente va attaccato alla presa usb3.0 sulla scheda madre, cosa che tu non hai. anche se trovassi schede pci per usb3.0, ammesso che le abbiano prodotte, non andresti comunque alla velocità dell'usb3.0 perchè il bus pci ha una larghezza di banda inferiore e farebbe da collo di bottiglia, quindi non avrebbe senso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
insomma... con la suddetta scheda madre sono fregato.
Pannelli anteriori? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il discorso è sempre lo stesso, il pannello frontale dove pensi di attaccarlo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Magari puoi utilizzare la pcie viola (@4x) se il bios non fa storie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Tempo fà vidi delle schede usb3 su slot pci, ovviamente quello slot ha una banda passante di 133MB al secondo teorici, se non erro, e quindi non lo sfrutti a fondo l'usb3, però anche ammesso che all'atto pratico faccia 70-90MB al secondo, è sempre meglio dei 30MB circa dell'usb2. Magra consolazione, ma se meglio non puoi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sulla viola c'e' attaccata la SC.Video
OK, grazie a tutti per le info Ultima modifica di bigdrill2 : 24-03-2012 alle 05:20. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Questa scheda ha due ingressi USB 3.0 posteriori... e va bene (a parte il socket che è diverso dal mio e la DDR3).
![]() Questa è la pagina http://it.gigabyte.com/products/page...2h-usb3rev_10/ Lo so che potrei sfruttare il pci-e ma se volessi attaccarci quell'aggeggio di cui vi parlavo sopra... dove andrebbe? Ultima modifica di bigdrill2 : 24-03-2012 alle 05:22. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Chissà perchè non ha aggiornato l'autore dell'ultima risposta.
Era rimasto scritto AUTOMAN |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
questa ad esempio ce l'ha: http://www.asus.it/Motherboards/AMD_...ERTOOTH_990FX/ è quello verde appena sotto alle ram |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Oh CAZZUOLA!...
Ma i pannelli frontali USB 3.0 hanno solo quel tipo di attacco? Ultima modifica di bigdrill2 : 29-03-2012 alle 05:24. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
I pannelli che vedi sui case dei pc, non sono altro che ferraglia morta. Ciò che rende "vivi" questi pannelli è la scheda madre. La scheda madre però deve fornire la stessa tipologia di servizio richiesto dal pannello. ESEMPIO: Sul case vedo esternamente 2 prese USB3, una e-SATA, 2 jack audio (microfono e cuffie). Dentro il case ci saranno i cavi collegati a queste porte che andranno collegati alla scheda madre. Ogni scheda madre ha un manuale con tutta la documentazione necessaria per collegare correttamente i pannelli alla propria scheda madre. Dunque, il cavo che contiene i connettori dell'USB3 dovrà PER FORZA essere collegato ai pin contrassegnati dalla scheda madre come adatti per le USB3. Stessa cosa, l'e-SATA, internamente avrà un normale connettore SATA che andrà collegato ad una porta SATA. Per logica di cose, i jack audio avranno un connettore che andrà collegato alla scheda madre nei pin indicati per cuffie e microfono esterni. DUNQUE: Se hai questa necessità di possedere almeno 2 porte USB3, non credendo anche io che esistano schede di espansioni PCI relative, ti conviene fare un aggiornamento della scheda madre (deducendo che tu abbia una cpu con socket LGA775): 1 - Usi memorie DDR? Ti conviene fare il piccolo salto e acquistare una scheda madre tipo "Asrock G41MH/USB3 R2.0" e dei banchi DDR3 (controlla che siano compatibili dal sito ufficiale) 2 - Usi memorie DDR2? Allora ti tieni le memorie, acquisti questa "Asrock G31M-GS R2.0" ed una scheda di espansione PCI-E con le tue USB3. Entrambi le schede madre hanno una scheda video integrata che ti permette di lavorare correttamente e di giocare a giochi molto rudimentali. Non di certo Crysis.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
TROVATA!
ciao a tutti...
dopo varie ricerche anche oggi mi è venuto l'ennesimo dubbio ed ho trovato quella che sembrerebbe una soluzione.. anche io come l'autore del 3d ho una vetusta ormai, mb senza pci-express, (asus a7n8x-e deluxe) ed avendo comperato da poco un verbatim esterno da 1 Tb con le usb 3.0 volvo capire se esistessero delle schede di espansione, visto che non vorrei cambiare la mb (che mi porterebbe a voler cambiare molte altre cose e non si finisce piu....) parrebbe che una scheda pci tradizionale con le usb 3.0 esista davvero ed è questa: http://www.addonics.com/products/ad2u3pci.php il problema quindi sarebbe trovarla a prezzo umano... ho trovato 55 euro dall'inghilterra, a questi prezzi si fa fatica... Filippo. PS: è chiaro che non andrebbe alla massima velocità delle 3.0, ma sarebbe gia un bel upgrade rispetto alle 2.0 ne esistono anche altre, (anche se a vederle sembra la stessa rimarchiata): [edit] solo una cosa non capisco: a che serve il molex???
░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░ Ultima modifica di FreeMan : 01-10-2012 alle 23:10. Motivo: link eshop |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Ritengo un po' inutile spendere quella cifra per un adattatore che non sfrutterai appieno per almeno altri tre anni, ovvero quando il tuo pc sarà ormai obsoleto e con pochi euro riusciresti a comprare una scheda madre + cpu molto più potenti di ciò che hai ora.
Si, l'Hard Disk esterno è USB 3.0, ma ciò non significa che il disco al suo interno sfrutti appieno la massima banda passante. Solo un SSD riuscirebbe a saturare cotanta banda, e non credo tu abbia un SSD da 1 TB L'USB 3.0 è retrocompatibile, dunque, usala tranquillamente tramite le USB 2.0 e risparmiati 55+ Euro p.s. il molex serve per fornire corrente, probabilmente per sfruttare appieno la capacità di banda PCI ha bisogno di alimentarsi tramite l'alimentatore.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link aste online
Quote:
insomma, leggetelo sto regolamento >bYeZ<
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
si steve, è inutile spendere così tanto, il fatto è che dopo aver cercato altre volte ed essermi convinto che non esistessero, oggi invece ho trovato una pci standard...
vedendo i prezzi delle pci-express ho pensato che se fossero costate più o meno uguali, sarebbe anche potuto interessarmi, perchè sulla baia le usb3 pci express vengono poco, peccato! sono a corto di usb così invece di un hub esterno o di uno interno pci usb 2.0 avrei preso un bell'hub 3.0... per un momento già pregustavo il nuovo acquisto grazie a tutti, ed almeno, ora sappiamo che esistono... cmq nei link che il mod ha cancellato c'erano altre due marche di quella che pare la stessa scheda, le marche sono Koutech e startech ciauz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

.jpg)