|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Configurazione a basso consumo energetico
Come da oggetto, avevo pensato a questa configurazione:
Gigabyte GA-A75-UD4H A75 Llano DDR3 GLan SATA3 USB3 skFM1 VGA/DVI/HDMI/DP Quad Core 2.6GHz L2-4MB Llano skFM1 Box + DIRT 3 Corsair 4GB DDR3-1600 ATXCorsair 430CXV2EU 430Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Secondo voi potrei migliorarla? Uso: general purpose (navigazione, word, excel, macro, giochini flash, download) Obiettivo: minimizzare i consumi energetici (pur garantendo velocità adeguata per le attività sopra specificate... Insomma, non deve essere solo un server da lasciare sempre acceso senza monitor, ma deve essere un pc "usabile") |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
la cpu è un A6 3650?
potresti usare un be quiet straight power da 350 watt, quale hdd userai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Come hdd ho un green caviar da 500gb e dei dischi vecchi di varie dimensioni che devo valutare se tenere o meno...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puoi usare il green ma devi sapere che un pò rellaneterà il pc, nn è velocissimo coem disco di sistema
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si, immaginavo... Non ho grandi pretese prestazionali... Anche perchè credo proprio che sia comunque più performance del pc che uso ora
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si certo, sarà meno rapido di quanto può essere in realtà, poi appena utilizzerai un ssd noterai la differenza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.