|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[Javascript] Fare conti con le date con Google App Script
Ciao a tutti,
sto facendo i primi passi nella programmazione javascript (nello specifico sto provando a trafficare con google app script) e sto trovando qualche difficoltà a capire come gestire gli oggetti data... Sulla reference guide di javascript ho letto che per definire una data si può usare questo codice: var aDate = new Date(1492, 9, 12) Ho quindi creato un foglio di lavoro con google spreadsheet, ed ho inserito il seguente codice nello script editor (con un menu a tendina già collaudato per avviarlo): function prova(){ var sheet = SpreadsheetApp.getActiveSheet(); var aDate = new Date(1492, 9, 12); var range_aDate = sheet.getRange(7,1,1,1); range_aDate.setValue(aDate); } Non capisco perchè ma quando avvio lo script nel range selezionato mi compare la data 03/10/1492 7.49.56 Ho provato ad impostare la formattazione della cella a data, ma rimane che quando avvio lo script lui scrive la data-ora che ho sritto prima... Cos'è che sto sbagliado? Risolto questo primo incidente di percorso, rimane che il mio obiettivo iniziale sarebbe stato quello di capire come ottenere (in variabili separate) le 5 date successive alla data inserita in una inputbox (al posto della data fissa che ho messo nell'esempio)...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.