|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Downgrade Fastweb da 20.1 mb a 16,4 mb perché ?
Sono utente Fastweb e vorrei condividere e magari avere qualche parere sulla mia vicenda. Ho sempre avuto una connessione ottima essendo in ULL e distante circa 800 mt dalla centrale. 20,1 mb / 1 mb li tengo gal 12 Dicembre 2011 sempre fissi mai un problema di caduta o altro. Monitoro costantemente la linea sia su speedtest sia sulla myfastpage di Fastweb "qualita internet" sempre a piena banda,fino al 8 Marzo 2012,all'improvviso come per magia tuf 16,4 mb cosi da un giorno all'altro. Ho contattato più volte il CC per una riqualifica ma l'esito è sempre lo stesso (16mb). Non è che ci sputo sopra,attenzione,pero se sono sempre stato per diversi mesi a piena banda,e non ho avuto nessun tipo di problema,perché questo abbassamento di portante? Non è che fra un po' arrivo a 12 poi 8 e cosi via?
Come posso risolvere per riavere la mia vera banda? Vi posto il link dei miei risultati http://www.speedtest.net/results.php...b82a43df00fb29 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Che io sappia Fastweb adotta profili "fixed", ovvero ti fissa la portante in maniera che il margine di rumore sia superiore ad un certo valore (ad es. 12db): se scendi sotto quel valore ti abbassano la portante (e per rialzarla è un problema)....
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Credo,che se ci fosse un ipotetico problema alla linea,non durerebbe 3 mesi ma il problema si rileverebbe dopo pochi giorni con continue disconnessioni,alti e bassi portante e fonia da skifo. 3 mesi continui comunque significa che la linea è ottima. Non credi
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Fatti rifare. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi aggancio a questa discussione per chiedere alcune informazioni...
oggi mi hanno attivato il servizio fastweb,sono in una zona raggiunta ipoteticamente dai 20mb ma attualmente le rilevazioni con speedtest riportano 5.24mb/0.60 (estremamente stabili,non cambiano nemmeno al centesimo) In mattinata avevo fatto qualche altro test con risultati leggermente migliori,6.8,poi si è attestato sui 5 ed è rimasto cosi. avendo letto altre discussioni devo presumere che dai test fastweb ritenga che questa velocità mi assicuri un servizio stabile,tuttavia provengo da un precedente contratto tiscali (non in ull) col quale raggiungevo i 5.8mb su i 7 dichiarati dall'operatore senza aver mai avuti problemi di disconnessione. Dato che suppongo la centrale sia la stessa,possibile che non riescano almeno a garantirmi i 6 mb di tiscali? sto aspettando di capire a che velocità hanno impostato la linea perchè al momento i dati non sono disponibili. qualche consiglio su cosa chiedere all'operatore dell'assistenza tecnica? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il sistema di monitoraggio e "riqualificazione" delle linee che adotta Fastweb e che a molti (me compreso) non piace per niente....... Se fai una ricerca con Google ne leggerai delle belle.....
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Almeno a casa in sicilia ho questo profilo.. idem un mio amico. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se riterrà (secondo i suoi parametri di giudizio) che la puoi reggere spero di si.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.