|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
pc freeza
buonsalve!!
come da titolo il mio pc freeza. vi spiego che è successo: a gennaio ho aggiornato il pc cambiando la cpu ed aggiungendo due banchi di ram. sia cpu che ram sono compatibli con la scheda madre. una settimana fa accendo il pc, si avvia regolarmente ma dopo cinque minuti si impalla non permettendomi nemmeno di avviare il task manager. a quel punto lo riavvio premendo il pulsante sul case. il pc si riavvia ma lo schermo rimane nero e non mi compare nemmeno la schermata del bios. riavvio un altro paio di volte ma non cambia nulla. il giorno dopo riprovo ad accendere e miracolosamente tutto funziona regolarmente.....fino a ieri sera quando il pc si impalla di nuovo sia sotto windows sia sotto linux. a questo punto mi sento di escludere un problema software. oggi l'ho riacceso...è partito regolarmente ma dopo 10 minuti windows 7 è crashato e per la prima volta è apparsa la bsod dandomi come errore hardware error per poi finire in schermo nero. ho riavviato ma non compare nemmeno la schermata del bios. che faccio?? ps: le temperature sono ottime, non ho fatto overclock la mia confogurazione hardware è: amd athlon II x4 640 mobo gigabyte gam56ss3 ram 6gb ddr2 800 hd hitachi deskstar p7k500 500gb + seagate barracuda 7200.12 1tb nvidia gtx 260 ali antec basiq 550w so windows 7 + linux mint 12 grazie in anticipo per le risposte!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
|
hai provato a testare la ram, o magari e un difetto della scheda video, fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
potrebbe anche essere un banalissimo problema di contatti. Prova a togliere tutti gli elementi, a pulire i relativi contatti e a reinserirli e verifica anche gli attacchi ell'ali sulla scheda
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ho provato a cambiare la scheda video ma non cambia nulla e nemmeno con la ram, ho ricontrollato i cavi ma nulla e le connessioni sono pulite...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.