|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Telecom non rimborsa ritardo riparazione guasto
Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato sezione. Nel dicembre del 2011 ho avuto un'interruzione del servizio voce, ho avvisato Telecom, la quale ha impiegato ben 11 giorni per riattivare il servizio.
Alla riattivazione, ho inviato a Telecom, una raccomandata per farmi risarcire i giorni di mancato servizio, e qualche giorno fa ho ricevuto la loro risposta che dice che il guasto è stato riparato ma che la ritardata riparazione dipende da eventi non imputabili (quali???!!) a Telecom e che pertanto non è previsto indennizzo. Ho chiamato il 187, inutile dire che non ho risolto nulla. Cosa posso fare?? Grazie. Ultima modifica di gabrib : 18-03-2012 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e chi dovrebbe centrare, sono loro che dovrebbero gestire/riparare le linee telefoniche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
questa mi è nuova...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 18-03-2012 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Gli impianti Telecom sono gestiti unicamente da Telecom stessa.
Il Comune interviene solo quando si tratta di autorizzare scavi per la posa di cavi o per la loro manutenzione o per l'uso di propri cavidotti. Anche in caso di danni da parte di terzi (la solita benna che trancia qualche cavo) chi ripara il danno è sempre Telecom (che addebita poi il costo dell'intervento a chi ha provocato il danno). E' vero però che se il danno da riparare è su suolo pubblico potrebbe (forse) sostenere che la ritardata riparazione dipende da eventi non imputabili a Telecom stessa (ad es. la mancata autorizzazione da parte del Comune a scavare la strada, anche se in genere i regolamenti comunali che disciplinano la materia sono, in genere, in caso di guasto sulle reti, abbastanza permissivi). Esistono poi le "cause di forza maggiore". In sintesi, è ben difficile stabilire se la posizione assunta da Telecom è contrattualmente corretta o meno........
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le condizioni climatiche erano buone, nulla di straordinario.
Oggi ho chiamato il 187 e questi mi hanno detto che secondo loro c'era traffico voce sulla mia linea, per questo l'indennizzo non è dovuto, ma nella lettera che ho ricevuto da Telecom, si dice però che il guasto c'era ed è stato riparato, e questa mi sembra una contraddizione. Tra l'altro in quei giorni dal dettaglio del traffico della mia bolletta non è stata fatta nessuna chiamata, almeno in uscita perchè il dettaglio non visualizza le chiamate ricevute, in quanto la mia linea appunto era isolata. Ultima modifica di gabrib : 18-03-2012 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
![]() Comunque il rimborso può essere chiesto a partire da 3 giorno , con un risarcimento pari a 6 € / giorno ,giorni festivi non inclusi (sabato e domenica) , quindi hai 11 giorni meno 2 che non vengono calcolati , meno almeno 2 per un fine settimana sono 7 x 6 sarebbero 42€ , ovviamente se il guasto è avvenuto a cavallo di 2 settimana sono 30€. Provaci ,un mio amico per 9 giorni gli hanno scontato solo il prezzo del canone ,circa 13 €.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.