Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2012, 15:05   #1
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
Telecom non rimborsa ritardo riparazione guasto

Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato sezione. Nel dicembre del 2011 ho avuto un'interruzione del servizio voce, ho avvisato Telecom, la quale ha impiegato ben 11 giorni per riattivare il servizio.
Alla riattivazione, ho inviato a Telecom, una raccomandata per farmi risarcire i giorni di mancato servizio, e qualche giorno fa ho ricevuto la loro risposta che dice che il guasto è stato riparato ma che la ritardata riparazione dipende da eventi non imputabili (quali???!!) a Telecom e che pertanto non è previsto indennizzo. Ho chiamato il 187, inutile dire che non ho risolto nulla. Cosa posso fare?? Grazie.

Ultima modifica di gabrib : 18-03-2012 alle 19:18.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 15:55   #2
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato sezione. Nel dicembre del 2011 ho avuto un'interruzione del servizio voce, ho avvisato Telecom, la quale ha impiegato ben 11 giorni per riattivare il servizio.
Alla riattivazione, ho inviato a Telecom, una raccomandata per farmi risarcire i giorni di mancato servizio, e qualche giorno fa ho ricevuto la loro risposta che dice che il guasto è stato riparato ma che la ritardata riparazione dipende da eventi non imputabili (quali???!!) a Telecom e che pertanto non è previsto indennizzo. Ho chiamato il 187, inutile dire che non ho risolto nulla. Cosa posso fare?? Grazie.
puoi fare nulla se non centra telecom
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 16:08   #3
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
e chi dovrebbe centrare, sono loro che dovrebbero gestire/riparare le linee telefoniche
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 16:17   #4
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
e chi dovrebbe centrare, sono loro che dovrebbero gestire/riparare le linee telefoniche
Il comune oppure altro.
Poichè telecom fornisce la linea.
a gestione è affidata al comune che poi provvede telecom a riparare.
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 16:43   #5
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di non avere sbagliato sezione. Nel dicembre del 2011 ho avuto un'interruzione del servizio voce, ho avvisato Telecom, la quale ha impiegato ben 11 giorni per riattivare il servizio.
Alla riattivazione, ho inviato a Telecom, una raccomandata per farmi risarcire i giorni di mancato servizio, e qualche giorno fa ho ricevuto la loro risposta che dice che il guasto è stato riparato ma che la ritardata riparazione dipende da eventi non imputabili (quali???!!) a Telecom e che pertanto non è previsto indennizzo. Ho chiamato il 187, inutile dire che non ho risolto nulla. Cosa posso fare?? Grazie.
Neve?
Quote:
Originariamente inviato da antony90sa Guarda i messaggi
Il comune oppure altro.
Poichè telecom fornisce la linea.
a gestione è affidata al comune che poi provvede telecom a riparare.
questa mi è nuova...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 18-03-2012 alle 16:46.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 17:22   #6
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Neve?

questa mi è nuova...
Gli impianti Telecom sono gestiti unicamente da Telecom stessa.
Il Comune interviene solo quando si tratta di autorizzare scavi per la posa di cavi o per la loro manutenzione o per l'uso di propri cavidotti.
Anche in caso di danni da parte di terzi (la solita benna che trancia qualche cavo) chi ripara il danno è sempre Telecom (che addebita poi il costo dell'intervento a chi ha provocato il danno).
E' vero però che se il danno da riparare è su suolo pubblico potrebbe (forse) sostenere che la ritardata riparazione dipende da eventi non imputabili a Telecom stessa (ad es. la mancata autorizzazione da parte del Comune a scavare la strada, anche se in genere i regolamenti comunali che disciplinano la materia sono, in genere, in caso di guasto sulle reti, abbastanza permissivi).
Esistono poi le "cause di forza maggiore".
In sintesi, è ben difficile stabilire se la posizione assunta da Telecom è contrattualmente corretta o meno........
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 18:20   #7
gabrib
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Messaggi: 1453
Le condizioni climatiche erano buone, nulla di straordinario.
Oggi ho chiamato il 187 e questi mi hanno detto che secondo loro c'era traffico voce sulla mia linea, per questo l'indennizzo non è dovuto, ma nella lettera che ho ricevuto da Telecom, si dice però che il guasto c'era ed è stato riparato, e questa mi sembra una contraddizione. Tra l'altro in quei giorni dal dettaglio del traffico della mia bolletta non è stata fatta nessuna chiamata, almeno in uscita perchè il dettaglio non visualizza le chiamate ricevute, in quanto la mia linea appunto era isolata.

Ultima modifica di gabrib : 18-03-2012 alle 19:20.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 20:31   #8
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Le condizioni climatiche erano buone, nulla di straordinario.
Oggi ho chiamato il 187 e questi mi hanno detto che secondo loro c'era traffico voce sulla mia linea, per questo l'indennizzo non è dovuto, ma nella lettera che ho ricevuto da Telecom, si dice però che il guasto c'era ed è stato riparato, e questa mi sembra una contraddizione. Tra l'altro in quei giorni dal dettaglio del traffico della mia bolletta non è stata fatta nessuna chiamata, almeno in uscita perchè il dettaglio non visualizza le chiamate ricevute, in quanto la mia linea appunto era isolata.
Se speri di essere rimborsato da telecom ti faccio tutti i miei auguri.
Comunque il rimborso può essere chiesto a partire da 3 giorno , con un risarcimento pari a 6 € / giorno ,giorni festivi non inclusi (sabato e domenica) , quindi hai 11 giorni meno 2 che non vengono calcolati , meno almeno 2 per un fine settimana sono 7 x 6 sarebbero 42€ , ovviamente se il guasto è avvenuto a cavallo di 2 settimana sono 30€.
Provaci ,un mio amico per 9 giorni gli hanno scontato solo il prezzo del canone ,circa 13 €.
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v