|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Facebook localizza l'ip esattamente?
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta.
Ho una domanda per me molto importante e premetto che non c'entra con l'uso dell'account da parte di qualcun altro-->oddio che è successo etc... ma è proprio tecnica sulla localizzazione geografica. Arrivo al punto: avete presente quando facebook vi manda una mail in cui vi avvisa che ci si è collegati da un altro posto usando una macchina sconosciuta? Ora, quello che vorrei sapere è: è possibile che facebook si sia sbagliato? Ripeto: non sto dicendo che ho avuto l'account violato etc... ma mi interessa solo questo. Se facebook dice che dalle informazioni del provider io mi sono collegato da una certa città, può sbagliarsi? Sì ci sono i proxy etc ma non sto parlando di strade alternative... dico se uno si collega direttamente da un ufficio dotato di ip business (ed è il mio caso) può facebook cannare di brutto (parlo di centinaia di km) la città dalla quale ci si è collegati? Grazie... è molto importante per me.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si puo succedere, anche indipendentemente da facebook, ovvero per alcuni problemi di gestione delle route, il provider avrebbe potuto operare per uno o più periodo in regime di NAT trasparente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.