|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
come testare un Hub ?
Ho acquistato mesi fa un Hub a 7 porte della D-Link, ha sempre funzionato perfettamente...
oggi ho notato che uno dei miei hdd wd esterni mi dava problemi (esattamente, problemi di lettura files, qualsiasi file che tentavo di copiare sul desktop più o meno al 20 o al 50% si interrompeva con questo errore generico di lettura dati). Ho provato a fare l'analisi con Utility Disco del Mac e mi dice che il disco non ha bisogno di riparazioni e se pure tento di farle non trova errori. Ho provato a mettere l'HDD collegato ad un WDHDTV (quest'ultimo connesso alla tv) e i files li legge tranquillamente. A questo punto deduco il problema possa essere l'hub... voi cosa consigliereste di fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
1) formatta il disco fisso , in questo modo correggi eventuali errori sulla partizione che potrebbero non essere segnalati dal programma di test .
2) procurati un altro disco fisso o periferica usb tipo pendrive e prova a vedere se l' hub funziona . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
L'hub è USB, autoalimentato e non alimentava l'hdd (quest'ultimo aveva un suo alimentatore).
In realtà il thread si può chiudere perchè ieri ho portato in ufficio l'hdd e l'ho testato su windows l'hdd ha dei problemi almeno sembra... Ho provato a testarlo con il software della WD diagnostica il test nemmeno parte mi dice subito Cable Error. Ho provato a cambiare cavo usb ma non cambia nulla... La cosa strana è che se navigo tra le cartelle funziona tutto, ogni tanto si blocca ma si riprende dopo 1 o 2 sec di pausa... Se però provo a fare uno scandisk per dire nella seconda fase quando è gia al 30% si blocca e dice "impossibile completare l'operazione". Dovrei forse provare a cambiare il box USB SATA che magari è danneggiato... non so...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
è probabile che sia colpa dell'elettronica del box, quindi con uno nuovo dovresti risolvere
anyway, per i dischi esterni meglio evitare gli hub (alimentati o meno), in caso di necessità una prolunga è preferibile ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.