|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Windows Firewall / ICS non si avvia
Una volta connesso via cavo, il mio portatile al router, mi appare l'icona con il monitor (connessione LAN) che mi dice che la connessione è attiva, tuttavia lanciando mozzilla o explorer non riesco a visualizzare le pagine di internet.
Dopo vari tentativi, controllando le inmpostazioni del firewall, mi appare lo questo messaggio "...Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows firewall: Il relativo servizio non è attivato.Avviare il servizio Windows firewall/Condivisione connessione internet (ICS) ?" Tuttavia se clicco "si" mi appare un altro messaggio che mi dice "Impossibile avvaire il servizio di Windows firewall/condivisione connessione internet". Dopo aver eseguito la modifica da voi sopra descritta alla stringa, se provo a fare "avvia" mi appare questo messaggio "Impossibile avviare il servizio di Windows Firewall / condivisione conessione internete (ICS) su computer locale - Errore 2: impossibile trovare il file specificato". ho fatto queste procedure ma il problema persiste http://support.microsoft.com/kb/892199/it http://support.microsoft.com/kb/920074/it che devo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come firewall usi quello di windows ? O uno esterno ?
Se usi uno esterno lo disinstallie poi lo torni a reinstallare . Se usi quello di windows Xp temporaneamente disattivalo da Centro Sicurezza del pc . Fai qualche scan antivirus ![]() ![]() Oltre a uno scandisk o forse sarebbe meglio rimettere i file del sistema operativo avviando il cd originale dal bios ![]() Ti ricordi per caso prima che ti succedesse quello che ti è successo, se avevi fatto qualcosa ? Tipo qualche download di qualche applicazione e conseguente installazione, qualche disinstallazione, qualche aggiornamento di windows...... Ultima modifica di tallines : 17-03-2012 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
in pratica è stato un virus a creare questo danno, togliendolo son solti dei problemi che ho risolto in parte. non ho risolto solo il problema della connessione e firewall. come firewall uso quello di windows. Ho inserito il cd di windows è ho fatto l'aggiornamento ma mi crea problemi.
il fiirewall risulta già disattivato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il firewall risulta già disattivato perchè te l'ha disattivato il virus .
Dovrebbe essere attivo il firewall, di per sè . Per riattivarlo devi portare a zero i punti di ripristino altrimenti il virus o il malware in generale si doppia, si triplica....e il problema permane... E rifare degli scan antivirus e anti-malware, scan per esempio con Emisoft anti-malware per quanto riguarda il malware e magari anche un giro con Combofix ![]() Per la connessione a internet prova a risolvere rimettendo i driver della scheda di rete . "Ho inserito il cd di windows è ho fatto l'aggiornamento ma mi crea problemi." Cioè hai provato a rimettere i file del SO ? Che problemi ti da ? Mi sa che hai ancora qualche ospite, poi... ![]() Con cosa hai trovato il virus e cosa hai fatto ? Cancellato, rinominato, messo in quarantena o .....? A punti di ripristino attivati o disattivati ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.