|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[JavaScript] Preloader Immagini Full-Screen
Salve,
avrei la necessita di trovare un Preloader Immagini per una pagina Web, ho c ercato su google 2 ore sul serio e non ne ho trovato neppure uno che mentre carica le immagini mi fa vedere a Full-Screen un Background colorato con una GIF Animata tipo Girandola e al momento che ha caricato le Immagini entra nella pagina già pronta. Sapete consigliarmi ?? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Così al volo vengono in mente un sette-otto milioni di modi diversi di farlo. Uno è questo:
metti nella pagina due blocchi, uno di id "loading" che contiene un img con la gif e uno "loaded" che contiene un img di id "display" con l'immagine reale, inizialmente vuota (cioè senza src). Al momento di caricare l'immagine dirai: Codice:
document.getElementById("loading").style.display="block" document.getElementById("loaded").style.display="none" document.getElementById("display").onload = function() { document.getElementById("loading").style.display="none" document.getElementById("loaded").style.display="block" } document.getElementById("display").src="l'url dell'immagine da caricare"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.