|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hd esterno si spegne e si accende o non viene rilevato
ciao,
ho un problema con il mio hard disk maxtor esterno da 500 gb . In pratica da ieri questo non viene più rilevato correttamente , se viene rilevato o mi compare l'errore con la richiesta di formattarlo o funziona tutto correttamente , ma dopo pochi secondi si sente il classico suono di windows , che avverte che l'unità si è stata disconnessa e dopo non mi viene più rilevato dal pc fino a che non stacco e riattacco l'alimentazione all'hard disk esterno . Ho fatto controllare a mio padre , elettricista, l'alimentatore e lui mi ha detto che funziona correttamente . Cosa potrebbe essere ? Vorrei recuperare dei dati importanti che c'erano sopra , ma l'hard disk non mi da il tempo di copiare le cose che subito si disconnette ![]() Aiutatemi vi prego... p.s : se lo apro potrei collegarlo come hard disk interno o mal che vada in un box esterno ? edit : ho usato il seagate tools e non gli riesce ne completare i test rapidi ne quelli completi... cosa mi consigliate di fare ? Ultima modifica di aeroxr1 : 17-03-2012 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
da come lo descrivi sembrerebbe un problema sw, che sistema operativo usi?
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato ad eseguire anche lo scandisk ma scompare la schermata... boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, avevo un problema analogo tempo fa
poi risolto per caso usi un prolunga usb ?, prova a collegare hard disk senza prolunga può d'arsi che non è alimentato a sufficenza oppure cambia il cavo dell'hard disk
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sarà rotto il controller USB sul box esterno; ti conviene smontarlo ed estrarre l'hardisk e usarlo come interno oppure comprare un nuovo box esterno che costa non più di 20€.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' un problema di contatti elettrici, o la board del controller o il cavo o il connettore difettoso. Hai cambiato il cavo e funziona? spera che il problema fosse solo il cavo.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nel frattempo compro un nuovo hard disk esterno e ci passo sopra tutti i dati e questo lo uso per cose meno importanti.. non mi fido più
![]() voi che dite faccio bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No fai male. Prima ti assicuri che l'hardisk sia integro montandolo internamente e facendogli dei test con hdtune, se è integro allora compri un nuovo box esterno a pochi euro. Se invece risulta rotto lo compri nuovo esterno o interno che sia.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() è la cosa più logica da fare, tra l'altro ci sono buone possibilità che il disco non abbia nulla, e vista la spesa che dovresti affrontare per prenderne un altro coi prezzi che girano di questi tempi, vale la pena fare un tentativo ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.