|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Programmi per controllare lo stato del pc
Per 3 o 4 volte, ultimamente, mentre giocavo a 1 gioco, il pc si bloccava mandando la schermata nera, per tornare a win dovevo per forza riavviare.
Poi ho provato a disattivare completamente l'antivirus , e non si è piu' bloccato. Ma lo ha fatto solo un'altra volta, ma non stavo giocando. Ora nn l'ha piu' rifatto, ma vorrei controllare lo stesso. Il mio pc ha 1 e mezzo di vita,è un I5 con scheda madre Intel , scheda video Ati che ora non ricordo il modello esatto , scheda audio integrata. Ho fatto il mem test per la memoria Ram e quella è posto Per la scheda madre che test mi consilgiate? Magari era solo una delle schermate nere. dato che il mio pc è pineo e devo fare pulizia. Se ci sono altri test per altre cose, me li segnalate?Ah, per lo scandisk e il defrag, non riesco a farli con 7. Che programmi mi consigliate? grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Testa il disco prima di tutto
Qui trovi tutte le utility che ti servono http://www.ultimatebootcd.com/download.html scarichi la ISO, masterizzi il CD e poi avvii il PC dal CD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Su win7 non mi appaiono le solite schermata che si avviano su win xp per scandisk e defrag, e mi sembra che quando ne faccio uno dei due sia troppo veloce.
Qulacuno puo' ripertermi la procedura per scandisk e defrag su win7? Io faccio disco locale , strumenti ---scandisk e defrag ma non produce la stessa visuale di xp.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
perchè non scarichi gli applicativi free della "Piriform":
http://www.piriform.com/ trovi sia pulizia che deframmentazione. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
della piriform scarica il buon CCleaner (utilizza però solo la funzione pulizia, no registro) il defrag di windows è più che sufficiente visto che lavora in background, infatti difficilmente troverai una % di frammentazione > 2/3% byezz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.