|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Notebook Core i7 per programmazione/emulazione e rendering 3D - Budget 600€ circa
Ciao a tutti
Dopo 4 anni il mio notebook inizia a sentire il peso dell'età Vorrei cambiarlo con uno che possa durarmi almeno lo stesso tempo e che mi permetta di fare quello che mi serve soprattutto per l'università (vedi sotto) senza dover switchare sempre sul fisso che è sicuramente più prestante L'uso che andrò a farne sarà il seguente - modellazione 3D e rendering - programmazione in vari linguaggi e ambienti che prevedono anche emulatori (Android, Windows Phone, ecc...) - grafica 2D - gioco molto molto saltuario (NO alle sk video integrate però, diciamo mid-range) Altre cose (direi in ordine di importanza) - affidabilità (questo x me è fondamentale, quindi marche buone) - durata della batteria - hard disk capiente - processore i7 possibilmente - ram minimo 4GB BUDGET: 600€ circa Avevo visto alcuni Asus che mi ispiravano, però lascio la parola a voi ringraziandovi in anticipo
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 15-03-2012 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
un asus x53sv con i7 e 540m và benissimo.
io con il mio in firma mi trovo molto bene, eccezione fatta per l' hdd lento da 5400rpm, ma spero prima o poi di fare un upgrade |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
che sarebbe questo?
http://www.asus.it/Notebooks/Versati...ormance/K53SV/ perchè leggevo che X o K è la stessa cosa...
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quali sono le differenze con l'N53SV? Perchè mi sembrano praticamente uguali, processore, sk grafica, ecc... Altre alternative ad Asus? Magari con rapporto prezzo/prestazioni superiore...
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 18-03-2012 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
la serie n53 ha audio e display (anche full hd) un pò migliori, ma per il resto è = |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh questo da un lato mi conforta visto che leggendo un po in giro mi ero orientato anch'io su Asus
Per il discorso schermo full hd o meno, non credo cambi particolarmente no? Non devo giocarci e per programmare avere caratteri microscopici certo non mi aiuta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.