| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Mar 2012 

| 

Problema assemblaggio scheda madre asus

Intanto saluto tutti perchè mi sono appena iscritto. Dunque, io ho un acer aspire T660. La scheda madre che monta è una RC415T AM (Così c'è scritto sopra, non so di preciso che marca è) comunque, la scheda madre si è rotta. Un amico mi ha regalato una asus PSRD2 VM. Dopo aver effettuato l'assemblaggio, il primo della mia vita,il pc non da segni di vita. Praticamente si accende solo il led verde che c'è sulla scheda, ma ventole, bios, sistema etc etc non parte nulla e non bippa, come se non arrivasse la corrente completamente. Aggiungo di aver montato credo tutto bene, il mio dubbio è sui 4 cavi che provengono dal case, ossia, il cavo dell'accensione,i 2 usb  ed un altro cavo che sulla scheda vecchia andava sulla voce"audio". La mia confusione nasce dal fatto che sulla scheda asus la terminologia è un po diversa, gli usb credo di averli messi al posto giusto, gli altri 2 cavi non sono sicuro. Andando ad intuito li ho messi negli unici alloggi disponibili tenendo conto dei piedini che stanno sui conenttori della scheda e il conenttore femmina (spero che abbiate capito questo passaggio). Sulla scheda, però purtroppo ho notato che il cavo che dovrebbe andare sull'accensione ha un piedino che non combacia son la "presa" sulla scheda, praticamente c'è lo faccio combaciare io per forza (ecco, questo è un altro punto che non riesco a spiegare meglio di così) spero che la vostra dimestichezza con questa materia riuscirà a fare in modo di comprendere. Ad ogni modo, spero possiate aiutarmi a montare nel modo giusto il tutto.Grazie mille

| 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.