|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ip pubblico statico..???
salve a tutti,
ragazzi/e vorrei sapere se in italia è possibile avere un ip pubblico statico, ovviamente a pagamento e se si con quale operatore. Parlo di ip pubblico statico non per aziende con partita iva ma per clienti privati...o in alternativa un sistema per lavorare da remoto a distanza con una linea classica però senza dover andare a vedere di vilta in volta l' ip del router per potersi collegare tramite altro terminale. Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
e per quanto riguarda un metodo alternativo senza avere una linea adsl con ip statico? vi spiego il perchè...in pratica mio zio che sta in Germania passa lunghi periodi qui in Italia da me e siccome nn ha modo di avere una linea con ip statico come può risolvere avendo cam wifi collegate ad un router e poterle sempre vedere da qui senza avere modo di conoscere l'ip che cambia di tanto in tanto??
grazie cmq per la prima risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Secondo me l'alternativa migliore rimane il dynamic dns (leggi qui). Molti siti lo offrono gratis...e quasi tutti i router supportano i maggiori provider di questi servizi.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie della risp
esistono delle guide qui sul forum da poter seguire per provare?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mmm...non so se nel forum c'è una guida....comunque ti espongo in estrema sintesi i passi da effettuare:
1) Verifica che il router di tuo zio gestisca i dynamic dns. Praticamente tutti i router lo fanno, di solito hanno una pagina apposita nel pannello di configurazione web. Importante: segnati la lista dei provider supportati. 2) Scegli uno dei provider supportati (che fornisca il servizio a gratis 3) Ritorna sul router e aggiungi l'hostname che hai creato dandogli le credenziali del tuo account. A questo punto per accedere alla webcam ti basterà digitare l'hostname al posto dell'indirizzo ip.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quindi se ho capito bene collegandomi al "miosito.it" vado in automatico sul router che mi reindirizza sulla porta aperta giusto?? che poi sarebbe quella della cam a cui sono indirizzate le connessioni dall' esterno? grazie davvero dell' aiuto che mi stai dando |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scegli un DDNS qualunque, DynDNS.org è supportato via hardware da quasi tutti i router sul mercato, qui trovi una lista ben fornita: http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS
In genere ti registri al sito creando l'account, procedi per crearti il tuo indirizzo testuale tipo "http://boosteredge.dyndns.org"; poi scarichi il programmino "client" che gira sul PC come servizio\demone e che serve per aggiornare l'indirizzo IP relativo al tuo account\nomesito, quando cambia IP il programmino lo comunica e nel giro di poco tempo (spesso lo puoi impostare te) l'indirizzo viene aggiornato. Se usi il client integrato nel router non hai bisogno del programmino.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Figurati!
Comunque la tua ricostruzione è sostanzialmente esatta tranne per un particolare: non ti viene fornito nessuno spazio web ma solo un hostname. Provo a spiegartelo in maniera terra terra (anche perché non sono esattamente un ingegnere informatico Quando digiti sul browser "miosito.no-ip.org" vieni indirizzato da un server dns verso l'ip che in quel momento è associato a quel url. E (se il tuo router è configurato correttamente) l'ip è quello della tua connessione casalinga. miosito.no-ip.org = indirizzo ip (es. 95.125.234.55) Se prima per connetterti alla webcam dovevi (faccio un esempio) andare su un browser e digitare 95.125.234.55:66789 (dove 66789 è la porta che hai aperto sul router per connetterti alla webcam) ora dovrai digitare miosito.no-ip.org:66789.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
grazie mille Lanfi
Ultima modifica di boosteredge : 15-03-2012 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Per completezza, vorrei citare www.yosti.net
Danno un indirizzo ip pubblico con una sorta di vpn. Sono riuscito a provarlo recentemente, e va molto bene. La navigazione normale continua ad uscire dalla vostra linea, ma potete accedere al vostro computer anche passando dall'ip pubblico. Facilissimo da installare, non richiede alcun tipo di contratto adsl, non richiede cambiare impostazioni del modem, potete persino avere piu` indirizzi nella stessa rete privata. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusate, ma se uno ha una adsl da privato (per es. adsl 7mega telecom) e volesse avere 1 ip statico.. c'e' qualche soluzione? (anche a pagamento)
in azienda abbiamo un sacco di ip statici, ho provato a configurare sul router uno di quelli ma ovviamente non funziona un fico secco.. qualche idea?? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao sono molto interessato a questo servizio come si fa x averlo? mi puoi presentare?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Telecom credo solo per utenze Business. Comunque è sempre e solo il provider che può fornire l'ip statico, non si sono altre soluzioni. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
scusate ma per caso non offre anche fastweb il ip pubblico statico?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.