Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 23:35   #1
Smashemcee
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Problema - Schermo nero

ciao a tutti, un paio di giorni fa ho aperto il mio pc desktop, motato un altro baco di ram, smontanto e pulito vari componenti e sostuito la pasta termica fra cpu e dissipatore. ho anche installato la mia nuova scheda audio fireware e fino a ieri sera non ha dato problemi. oggi, rientrando a casa, vado per accendere il pc e mi ven fuori il messaggio "nessun segnale" sul monitor...preoccupato per il monitor l'ho collegato al portatile e ho escluso il primo problema, il monitor funziona. le ventole girano e il pc sembrerebbe essere alimentato correttamente. ho provato a smontare a uno a uno i vari componenti, spostando anche le ram o rimuovendo alcuni banchi per verificare che non ci fossero conflitti di sorta, vista la nuova configurazione. niente da fare. la cosa più preoccupante è che non sento nemmeno il tipico beep iniziale all'accensione e sembra che non carichi nulla. ripeto che fino a ieri sera andava tutto bene e dopo l'ultimo spegnimento avevo spento la ciabatta, quindi il pc non è stato sottoposto a possibili sbalzi di tensione nella rete elettrica, essendo scollegato. cosa può essere??
la configurazione attuale è la seguente:
I7 920 con dissipatore originale, mobo asus p6t-se, 2 hd da 500gb 7500rpm, 3x2gb ddr 3 kingston 1333mhz, scheda video asus eah 5670. la scheda audio fireware di cui sopra è una focusrite saffire pro 24 dsp.
mai clockato...idee??
Smashemcee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 00:06   #2
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
secondo me è solo un caso che sia capitato dopo le tue operazioni di aggiornamento/pulizia, del resto se ho capito bene dopo tali operazioni il pc lo hai usato!

ricontrolla bene che la ram sia bene inserita e la scheda video pure, ma se non beppa i sintimi sono i classici di una mobo andata!

..ovviamente sarei lieto per te di essere smentito
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 06:49   #3
Smashemcee
Junior Member

è quello che temevo...se la garanzia è 2 anni sono coperto fino al 19 (che fortuna...solo 5 giorni altri), quindi stasera uscendo da lavoro lo porto immediatamente a far cotrollare sperando non mi parta un capitale...sto spendendo un sacco di soldi per aggiornarmi la postazione (faccio musica con il pc e ho preso un po di stumenti hw e sw nuovi) e spendere altri soldi per la mobo non sarebbe il massimo ora come ora. grazie comunque, ti farò sapere
Old 19-03-2012, 21:09   #4
Smashemcee
Junior Member

Ok, alla fine non era niente di grave...portato il pc in assistenza mi hanno semplicemente aggiornato il bios e ora è tutto ok. mi sono preso un bello spavento, ma ora è tutto risolto a costo zero...grazie di nuovo
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian