|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quale potrebbe essere la giusta configurazione?
Buongiorno a tutti,
vedo con piacere che molti frequentatori di questo forum sono veramente esperti e preparati in fatto di soluzioni hardware e configurazioni Pc, per cui vorrei approfittarne x chiedere anch'io qualche consiglio per configurarmi un nuovo pc! Non mi serve nulla di speciale, soltanto un normale Pc casalingo anke se purtroppo il budget a disposizione è piuttosto limitato... diciamo intorno ai 500, max 600euro. Anche l'utilizzo è quello tipico di un pc casalingo ossia internet, office, film, qualke piccolo fotoritocco e un pò di editing video a livello amatoriale (Premiere, Vegas, AfterEffects) giusto per farmi i filmini delle vacanze, niente CAD o grafica-3D e niente giochi di ultima gen, al massimo qualche partitella a PES o FIFA.... Per quanto riguarda i requisiti direi che sono essenzialmente 3 quelli che mi interessano maggiormente e cioè: 1) Processore Intel 2) Scheda grafica nVidia per sfruttare il famoso CUDA engine per quelle applicazioni che si appoggiano alla Gpu 3) Una buona mainboard poichè è il componente principale del pc (a proposito è migliore Asus o Asrock??) Per il resto non ho particolari esigenze.... anzi se possibile preferirei risparmiare qualke soldino sopratutto a livello di case, alimentatore e accessori vari. buona configurazione x le mie esigenze?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Secondo me, puoi iniziare con prendere seriamente in considerazione una scheda madre entry con Z68 ed un processore I5 2500K che dispone già di una sua grafica decente... e così siamo a quota 280 euro circa... poi ci metterei 8 GB di Kingston HiperX (poco meno di 50 euro) e siamo a 330. Un case decente senza ali sta a 40 euro max... ti restano 130 (o 230 euro) per hard disk alimentatore e grafica... grafica che per il momento puoi evitare, visto che l'HD 3000 che è incorporata nel processore ha una sua dignità, per un utilizzo normale
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
hai esigenze particolari sull'hdd, magari basta un piccolo 60-120gb ssd ma molto veloce (accoppiato ad un hdd secondario o esterno) oppure un hdd molto capiente da 500-750-1000gb farai overclocking? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.