Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 15:35   #1
Dr.Male
Member

Iscritto dal: Nov 2006
con che fascia di prezzo arrivo a soddisfare queste esigenze in uno smartphone? info!

ciao a tutti (apro un nuovo thread perchè incredibilmente non trovo uno generico di scelta), io vorrei chiedervi un consiglio sul nuovo cellulare da comprare. il punto è che non so bene (il mio cell ha 4 anni e non seguo mai il mercato e l'evoluzione) se quello che richiedo sia banale e scontato su tutti i nuovi smartphone o se non ci sia..

fondalmentalmente, mi piacerebbe che il mio nuovo cellulare avesse:

-un navigatore. magari offline così non serve che sono connesso. in realtà non mi serve esattamente un navigatore, ma più uno strumento alla google maps, cioè che io gli dico dove sono e lui mi trovi la strada per un altro posto (senza che mi guidi in real time).. ah per caso sui nuovi telefoni funziona anche streetview?
-un minimo di navigazione in internet su facebook, forum, youtube, yahoo/gmail..
-skype, sarebbe comodo risparmiare e telefonare tramite quello, si può fare?
- si ovviamente, che si connetta a internet tramite le reti wifi dove possibile (cioè scroccando quella di casa e quella dell'università), immagino che lo facciano quasi tutti ma il mio cell attuale ha il wap credo e non vorrei usare sta boiata
-non so se esistano o si trovino, ma sarebbe comodo usare un applicazione che mi faccia da vocabolario italiano/inglese o meglio ancora italiano/tedesco (vabbè al massimo vado su wordreference e guardo da li, se proprio non si può)

altre cose non credo siano importantissime, non credo di giocare col cellulare, e nemmeno fare grandi foto (oddio ogni tanto qualcosina si ma immagino che più o meno tutti abbiano un minimo di fotocamera ormai no?). forse potrei ascoltare musica ma è una cosa secondaria (per caso gli smartphone hanno i lettori micro sd?)

capitolo tastiera: se potete consigliarmi sia un modello col touch sia uno con la qwerty, perchè non ho mai provato un touch capacitivo ancora e quindi non so come mi ci trovo, mentre i miei amici hanno cellulari resistivi e non mi sembrano granchè..

so che guardando in giro qualcuno mi consigliava l'htc chacha ad esempio, oppure i samsung (ricordarsi il modello.. boh forse next o Y) e gli htc in generale.. tutti mi consigliano android, vale la pena?

come budget sarei sui 200 euro più o meno non vorrei spendere tantissimo..

se poteste aiutarmi più che altro per spiegarmi se i requisiti che ho messo si trovano facilmente e con che ordine di cifra ci si arriva vi sarei grato!

ps: non vorrei avere vincoli contrattuali con operatori vari, perchè tra un mese vado all'estero e prenderò una sim la
Dr.Male è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 21:03   #2
onizuka80
Registered User

L'Avatar di onizuka80

Iscritto dal: Sep 2003
Un qualsiasi cellulare android fa tutte le cose che richiedi, anche se per quanto riguarda la navigazione offline dovresti comprare dal market una qualche applicazione a parte visto che google maps per funzionare come navigatore richiede una connessione... Prova a guardarti in giro specialmente su volantini delle grosse catene, spesso si trovano in promozione ottimi smartphone (es. nexus s a 199 euro per una google experience )

Oppure potresti dare un occhio al Nokia lumia 710, che dovresti trovare online tra i 250 e i 300 euro (il nokia lumia 800, fratello maggiore è parecchio fuori budget).
sistema operativo windows phone, dove dovresti trovare pre-installato il software nokia per la navigazione che dovrebbe funzionare anche offline (non essendone possessore magari potrei sbagliarmi )

Saluti
onizuka80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 07:26   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
una qualsiasi android va bene
ha google maps con streetview
ha google translate
ha skype facebook e ottimi browser e ovviamente gmail

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian