|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
consiglio notebook / ultrabook
Salve a tutti ho di nuovo bisogno dei vostri preziosissimi consigli
questa volta dovrei acquistare un portatile che abbia queste caratteristiche monitor tra i 13 e i 15 " processore possibilmente i7 (ma anche i5 va bene) batteria con la massima durata possibile (non pretendo le 8/9 ore del macbook pro ma almeno intorno alle 6 ore ci vorrei arrivare ssd (e se possibile una specie di combo ssd + hd ma solo a patto che l'ssd sia comunque abbatsanza capiente) budget 1200/1300 euro (o poco più) utilizzo : escludendo gli utilizzi comuni quali internet, office ecc photoshop, premiere e moooolti giochi stavo guardando gli ultrabook ma non so come si comportano grazie a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa consigliare qualcosa?
in rete ho trovato questo asus g53sw ma non ha l'ssd ed è hd e non full hd io pensavo di prenderlo full hd ma credo che per i giochi sia meglio hd sbaglio? grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
tutti i 15" non superano le 4-5 ore per arrivare a 6 ore effettive ci vuole un ultraportatile o subnotebook con batteria da 70-90w/h Quote:
mentre l' asus in questione ha un i7 quad che và il doppio di un i5 2410m e si mangia gli ultrabook in prestazioni, e poi ha una nvidia gtx560m, ha ottime prestazioni, ma per avere autonomia e mobilità è la peggiore scelta |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta!!
infatti avevo letto bene di quell'asus a livello di prestazioni ma non ero in grado di capire quanto potesse durare la batteria... sapresti consigliarmi un portatile con le caratteristiche che servirebbero a me? se possibile senza sforare i 1300 euro altrimenti se costa di più vedo un po' come fare grazie!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
il giusto compromesso fra un notebook: performante, adatto al gioco e non ultimo alla trasportabilità e quindi con una durata della batteria adeguata, potrebbe essere questo VPCSA3J1E/XI o z14 se il tuo utilizzo e indirizzato maggiormente sulla grafica ma è penalizzato sui giochi, ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il mio utilizzo sarebbe indirizzato maggiormente ai giochi
il modello che dici z14 è quello della dell? quello sony non sembra male ma visto che ci posso spendere un po' di più non c'è qualcosa con ssd? mi hanno proposto questo (ovviamente usato) http://www.sony.it/product/vnp-z-series/vpcz11z9e-b so che così sto puntando molto in alto ma cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille della dritta
qualche altra opzione? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è tutto il giorno che cerco qualcosa ma non riesco a trovare nulla che mi convinca
stavo pensando ad una cosa...installando uno di quei programmi per il controllo della cpu sull' asus g53sw non riuscirei ad incrementare la durata della batteria? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
- la frequenza della cpu è regolata in modo dinamico e intelligente dal sistema operativo, infatti con carico basso funziona a 800mhz, cioè al minimo - la frequenza si può impostare direttamente dal gestore di alimentazioni di windows 7 in modo preciso, con step di 100mhz, da 800 a 2200mhz e attivare o disattivare il turbo core in modo molto facile e direttamente con windows -il maggior problema del g53sw è la mancanza di optimus, quindi la gpu nvidia gtx560m è sempre attiva e anche in iddle consuma ben più di un integrata come la hd3000 integrata nelle cpu sandy bridge, ma che non può essere utilizzata sul g53sw proprio a causa della mancanza del supporto a optimus - la cpu impostata al minimo di 0% in iddle consuma solo 4 watt (misurato sul mio notebook in firma che ha l' i7 2670qm) anche in iddle assoluto in notebook g53sw proprio per i motivi elencati precedentemente consuma sempre sui 16-17w (ipotizzo, ma ci vado sicuramente molto vicino) e sotto quel consumo non si può scendere in quanto oltre a cpu e gpu, anche chipset, hdd, ram, tastiera, touchpad, porte usb e display assorbono per forza energia |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho capito grazie della spiegazione...allora dovrò continuare a cercare
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cosa ne pensate del samsung 7 chronos con l' i7?
anche se non ha l'ssd... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.