|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Donoratico(LI)
|
Aggiornamento Driver GeForce GT 330M
Ciao a tutti,
il mio portatile monta una Nvidia Geforce GT 330M (in abbinamento alla grafica integrata intel) e da un po' di giorni mi va spesso in crash con Photoshop e Indesign. Come OS ho un W7 Home 64 bit. Decido di aggiornare il driver (189.97) e passare al nuovo 296.10...scarico, lancio l'eseguibile e tadà: mi dice che "il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili" Controllo e leggo "i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release" http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html Quale driver è allora compatibile con il mio sistema a grafica ibrida?!? sperando di risolvere i crash! grazie Ultima modifica di dejahvu : 13-03-2012 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
loool, scusami per l'off topic, ma abbiamo il nick quasi simile, sto scaricando lo stesso driver per la stessa identica scheda grafica xD
Bella coincidenza Cmq l'ultimo driver che ho installato é il 295.73 e funziona senza problemi. FOrse prima di instalallare quello nuovo aspetto e vedo se funziona su notebook con questa scheda grafica |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
lol davvero bel nick! un dejavu nn è mai off topic
gira rigira sono finito sul sito del produttore del nb e ho scaricato un driver switchable per nvidia...ora vedo com'è sennò provo il tuo! grazie molto piacere...w le coincidenze! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
niente da fare!
Ho provato a installare il driver suggerito da Acer ma nulla!
Mi sapete consigliare un driver compatibile con la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel per aggiornare il mio fermo al 189.97!! Ma se da bios rimuovo l'opione switchable e disattivo la scheda integrata, dopo posso installare qualsiasi driver nvidia? oppure no! grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Risolto!
Allora non mi aveva dato più problemi fino ad oggi...e ho perso un'ora di lavoro visto che Photoshop ha crashato! così mi sono rotto è sono intervenuto!
Allora per aggiornare il driver Nvidia all'ultima versione basta settare da BIOS la scheda grafica da "switchable" a "discrete" disattivando così la scheda integrata e usando la GeForce. Così il sistema la riconosce e permette di installare i driver nvidia (adesso 296.10 contro l'obsoleto 189 in versione switchable). Vediamo adesso come vanno i consumi...ora tutto stabile speriamo nn crashi più! Comunque alla fine, risolto! Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Benissimo!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.