Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2002, 21:06   #1
Axembled
Senior Member
 
L'Avatar di Axembled
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1003
Dubbioni Modem Isdn....

SALVE A TUTTI...
DEVO COMPRARE UN MODEM ISDN PER UN MIO AMICO... MA LUI DICE CHE A CASA HA SOLO DUE ATTACCHI SEMPLICI (COME QUELLI DEI 56K) E ATTACCO ISDN GRANDE NN NE HA..!!!!

LUI VUOLE NAVIGARE A 64 K, TENENDO LIBERA UNA LINEA, COME DEVE FARE PER COLLEGARE IL MODEM, CHE HA SOLO 1 ATTACCO FEMMINA GRANDE, AVENDO 2 ATTACCHI PICCOLI MASCHI????

RISONDETE PER FAVORE....

CIAOOOOOOO E GRAZIE
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2002, 21:35   #2
Darknet75
Senior Member
 
L'Avatar di Darknet75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 614
Il cavo del modem isdn deve essere collegato ad una delle due prese RJ45(attacco grande) presenti sulla borchia NT1.
Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 06:25   #3
Axembled
Senior Member
 
L'Avatar di Axembled
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1003
ciao e grazie per avermi risposto... ma facendo in questo modo, può navigare a 64k, tenendo libera una linea????

e se vuol navigare a 128 k (cioè okkupando entranbe le linee) che deve fare????

rispondi per favore...!!!!!!

ciao a grazie ancora
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 15:33   #4
Darknet75
Senior Member
 
L'Avatar di Darknet75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 614
Si in questo modo può navigare a 64k tenendo l'altra linea libera per fare e/o ricevere telefonate.

Per il collegamento a 128k e un po più complicato,mi spiego quando crei una connessione remota ad esempio a inwind oltre ai soliti dati di accesso ti viene chiesto quale canale isdn usare, 01 02 o entrambi se tu ne utilizzi uno ottieni il collegamento a 64k, e il modem si collega utilizzando un solo cananle, se li utilizzi entrambi (selezionandoli 01 e 02) ottieni il collegamento a 128k in questo caso il modem si collega utilizzando entrambi i canali.

Ovviamente quando sei connesso a 128k la linea telefonica risulterà occupata e non potrai ricevere telefonate.

Un ultima cosa non tutti i provider ti permettono il collegamento a 128k quindi cerca quali sono, io uso sempre tiscali per il collegamento a 128k.

Tutto chiaro?

Ciao


Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 18:19   #5
Axembled
Senior Member
 
L'Avatar di Axembled
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1003
grazie tante !!!! ora provo a controllare tutte queste cose che mi hai detto...

ti faccio sapere come è andata...

ciaoooo e grazie ancora
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 20:10   #6
Axembled
Senior Member
 
L'Avatar di Axembled
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1003
allora... sulla borchia dell'isdn, ci sono quattro attacchi RJ-45 :

2 che sono a 3 pin , e 2 a 8 pin...!!!

a cosa servono gli uni e a cosa gli altri???

e se ci devo collegare il cavo isdn, dove lo devo mettere????

ciao
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 21:16   #7
Darknet75
Senior Member
 
L'Avatar di Darknet75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 614
Sulla borchia Nt1 plus ci sono 4 "attacchi", 2 "attacchi" (sulla sx ) sono RJ45 a 8 poli questi sono i due canali digitali della borchia ad uno di questi (quello che ti piace di più) ci colleghi il cavo del modem isdn,gli altri due "attacchi" (sulla dx)sono RJ11 a 4 poli questi sono i due canali analogici della borchia ad ognuno di questi canali ci puoi collegare due normali telefoni.

Ciao
Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 19:13   #8
Axembled
Senior Member
 
L'Avatar di Axembled
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1003
ok... per i primi due, quelli a 8 poli, il connettore è uguale a quello del modem (RJ45)... e su questo è tutto ok... ma gli altri due, hanno sempre connettori RJ45 solo che sono a 4 poli...!!!

quindi per poterci collegare il telefono, mi servirà un cavo con un connettore Rj45 da un lato e un connettore Rj11 dall'altro???
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 19:20   #9
Darknet75
Senior Member
 
L'Avatar di Darknet75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 614
Sei sicuro di non poter collegare un telefono ai connettori RJ11(4 poli)? provaci !!!


Sulla borchia c'è scritto NT1 plus? se si le due prese sulla dx sono sicuramente uscite analogiche


Ciao
Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 20:19   #10
Axembled
Senior Member
 
L'Avatar di Axembled
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1003
no scusami... quel pirlotto del mio amico, vede una cosa per un'altra...!!!

si, è vero ci sono due rj45 e due rj11...!!!!

ciao... e grazie ancora..!!!!!!!!!
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2002, 18:05   #11
Axembled
Senior Member
 
L'Avatar di Axembled
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1003
scusa... un'altra cosa darknet...!!!!

ho finito di installare il modem, e a 64 k è tutto ok..!!!!
ma per farlo andare a 128, come devo fare...?????????
dove devo impostare la velocità del modem??? nella configurazioni della connessione, mi rileva come 2 modem:

uno sulla linea 01
un'altro sulla linea 02

ma vedendo in proprietà di uno o dell'altro, ci sono scritte solo le velocità a:

64 Kb dati
56 Kb dati
56 Kb voce

come posso fare a farlo andare a 128k???????

ciao
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2002, 21:10   #12
Darknet75
Senior Member
 
L'Avatar di Darknet75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 614
Che sistema operativo usa il tuo amico?
Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2002, 08:28   #13
Axembled
Senior Member
 
L'Avatar di Axembled
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1003
windows 98 S.E.

c'è qualche problema su qualke s.o. ????
Axembled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2002, 09:20   #14
Darknet75
Senior Member
 
L'Avatar di Darknet75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 614
Il problema è che su win 98 non posso essere preciso su tutti i passaggi da fare per creare la connessione a 128k, ormai e parecchio che non configuro una connessione isdn sui sistemi win9x (magari qualcuno del forum potrà essere più preciso).
La procedura che ti avevo descritto nel post precedente è valida solo per win 2000 e XP.

Cmq....

Vai in "reti e connessini remote" e seleziona col tasto dx la connessione a 64k che hai creato. quindi clicca su propietà.
Dovresti adesso vedere le propietà della connessione, ci dovrebbe essere una voce con scritto "collegamento multiplo"
cliccaci e una volta entrato devi cliccare su "aggiungi periferica" (credo) e quindi se per la connessione che hai creato hai utilizzato il canale 01, selezioni e aggiungi il canale 02.


Spero di essermi ricordato bene!!!!


Un consiglio, lascia stare la connessione che hai già creato, e fanne una nuova sempre a 64k ma dopo ci aggiungi l'altro canale ,
in questo modo hai due coonessioni già belle e pronte senza dover modificare ogni volta la connessione per il collegamento a 128k

Ciao



Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v