|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Problema strano nomi files troppo lunghi
salve a tutti,
spero di trovare aiuto in merito ad un problema che non riesco a risolvere. Ho recentemente comprato un nuovo pc e sto copiando i files da quello vecchio mantenendo inalterata la struttura delle cartelle. Con mio stupore non riesco a copiare alcuni files in quanto l'OS (windows 7 pro) mi segnala la presenza di file con il nome troppo lungo. Quello che non capisco è: come mai il vecchio pc (sempre win 7) è riuscito a gestire fino ad adesso questi file e ora questo nuovo si blocca? Entrambi i dischi sono formattati NTFS e se provo a duplicare nel vecchio pc la cartella con dentro i files incriminati nello stesso percorso non ho nessun problema.. mi sembra strano.. qualcuno può darmi una dritta? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Windows gestisce percorso+file fino a 256 caratteri, per cui se il percorso
Cartella\cartella\cartella\file è più lungo di 256 caratteri ti darà sempre errore Crea una cartella sulla Root denominata A e copiaci dentro i file, dopodichè li rinomi con nome più corto e li sposti nella cartella che vuoi.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Significa che il vecchio percorso è inferiore a 256 caratteri
C:\Documenti e settings\Nome utente\Documenti\Cartella\Cartella\File C:\Utenti\Nome utente\Documenti\Cartella\Cartella\File Non so in che condizioni stai con il vecchio e con il nuovo
![]() |
#5 |
Member
|
il problema è che il percorso è identico, dato che sto copiando pari pari un disco su un altro.. c'è qualcosa che mi sfugge..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Invece di copiare l'intera cartella, prova a creare sul disco di destinazione la cartella e le relative sottocartelle dove andrai ad incollare i singoli files.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova con Robocopy GUI o Richcopy sono simili .
http://technet.microsoft.com/en-us/m...spotlight.aspx http://technet.microsoft.com/en-us/m...spotlight.aspx O anche con Synctoy , sempre da Micro$
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.