|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
La scheda video giusta per il mio hardware!!???
ciao a tutti!
ho da chiedere consiglio su quale scheda video comprare tenendo conto del hardware in questione. è un pc vecchio di un paio di anni e non sono sicuro che l'alimentatore riesca a reggere la nuova vga.. ecco i dettagli: alimentatore: switching power supply atx 500-p5 500watt motherboad: asus p5kpl-am ram ddr2 due banchi da 2GB (4totali) CPU: intel 2quad core q8200 2.300 GH (che ho intenzione di overcloccare fino a 3.0 Ghz per evitare un cpu limited) schermo a led 1400x900 le schede video tra cui sono indeciso sono una gygabite 6850 o una sapphire 6870 quale va meglio per l'hardware che ho citato? e soprattutto devo cambiare l'alimentatore oppure regge?(vorrei evitare di sostituirlo) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dell'alimentatore devi dirci la marca e quanti ampere ci sono sulla linea dei +12v.
Il tuo pc è per caso un preassemblato? ha già una scheda video montata? A cosa giochi?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
non puoi con il tuo alimentatore montare quelle schede video te lo dico gia in partenza.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l' attuale vga è una nvidea 9400 gt come giochi.... mhm... crysis 2, batman arcam city... skyrim...fps questi di ultima generazione.. con un dettaglio medio/basso... ....giochi come battlefield 3 vanno a scatti... vorrei fare un upgrade per giocare con dettagli al massimo in tutta fluidità!... per quanto riguarda l'alimentatore gli ampere non sono riportati... eccolo è questo [edit]
Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito.
Ultima modifica di FreeMan : 12-03-2012 alle 17:56. Motivo: link eshop |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, l'alimentatore è da cambiare di sicuro. Senza spendere molto potresti prendere un
Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W che costa sui 45-50€ on line. Come scheda video se non devi passare a monitor con risoluzioni più alte una 6850 andrà più che bene per un po'. Controlla solo di non avere un case troppo piccolo per farcela stare. Ultima cosa: togli quell'immagine enorme dalla firma prima che la veda un moderatore XD
La vita è bella perché dura poco Ultima modifica di lagoduria : 12-03-2012 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mi rimetto alla clemenza della corte
comunque avevo pensato anchio allo stesso alimentatore... solo che non avendo budget a disposizione avrei preferito non cambiarlo.... quindi è definitivo che non regga?
Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda: nulla è reale. Quando gli altri si piegano alla morale e alle leggi, ricorda: tutto è lecito. Agiamo nell'ombra per servire la luce. Siamo Assassini. Nulla è reale, tutto è lecito.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
prova con un Corsair CX430/500V2 oppure un XFX450/550W Core Edition
così gli abbina la HD6850 alle tue risoluzioni ti basta anche una GTS450 o HD5770/6770 (magari sull'usato)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se non vuoi cambiare alimentatore potresti provare a prendere una 6770 o 5770. Consuma davvero poco e per reggerla, tecnicamente, sono sufficenti minimo 18 ampere sulla 12 volt.. è difficile che un alimentatore non riesca a reggerla, ovvio che però non posso darti la certezza dato che non si sa di che marca si parla.
Per la 6850 invece servono 24 ampere.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quell'alimentatore è quanto di più inaffidabile esista: non mi fiderei mai a montarci una scheda video nuova non entry level.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
A parte la scarsa qualità dell'alimentatore , gli ampere in uscita sono sufficienti per una 6770/5770..
Con lei potrai giocare tranquillamente alla tua risoluzione...
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.