|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Assemblaggio pc
ciao a tutti ragazzi. Ho sempre seguito questo forum per qualsiasi dubbio mi venisse in mente riguardo al mondo dell'informatica, soprattutto quello hardware e spero vivamente che mi possiate aiutare.
Dopo cinque anni , il mio caro vecchio pc comincia a non essere più come una volta.......quindi mi sono deciso di assemblarmi un nuovo pc. Ho scelto le componenti e le ho ordinate per l'utilizzo che ne farò ma, dopo aver fatto questo mi è venuto un grande dubbio riguardante la cpu e la ram da me scelta. Vi elenco le componenti hardware da me scelte: CPU: Intel Processore Core i7-2600 3.40GHz ; scheda madre: ASUS Motherboard P8Z68-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z68 ATX ; memoria ram: Memoria Dimm Vengeance 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1866 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 1,5 V ; hard disk: SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm ; scheda video: ASUS Radeon HD 7770 1 GB GDDR5 Pci-E ; Alimentatore: COOLERMASTER Alimentatore 700 Watt Serie Silent Pro Modulare ultrasilenzioso ; Ora il dubbio mi viene per quanto riguarda la ram e la cpu . Da quanto ho letto in giro, questa cpu ha una frequenza di default compatibile con la ram di 1033/1066. Dopo aver letto questa notizia mi sono spaventato e ho pensato che la ram da me scelta, nonostante fosse compatibile con la ram, potesse dare problemi. Ho letto che questo tipo di ram sarebbe già pronta in caso di overclock mentre se non utilizza quest'ultima pratica funzionerebberò in frequenza di default ma sono sempre rimasto con questo dubbio. Premetto che forse, in un futuro molto lontano, nel caso cambiassi cpu forse ci sarebbe la possibilità che facessi overclock ma sarebbe quasi improbabile. In fine vi volevo chiedere, affidandomi alla vostra conoscenza, questa ram funzionerà tranquillamente con questa cpu o mi darà dei problemi? Grazie ancora per la vostra attenzione e spero che mi possiate rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Nessun problema per la ram: una volta montata entri nel bios ed attivi l'Intel Extreme Memory Profile (XMP), verrà automaticamente riconosciuta coi sui valori di funzionamento.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
ma hai già ordinato tutto? qual'è l'uso del pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.