Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2012, 09:43   #1
Flay83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Extender Netgear connettività limitata o assente.. HELP!

Ciao a tutti,
dopo una ricerca approfondita in rete non ho trovato nessuna risposta al mio problema, che tra l'altro è abbastanza urgente dato che mi serve anche per lavoro..

Vi spiego la situazione:
Casa su 3 piani, 1 seminterrato e altri 2 sopra.
All'ultimo piano (3°) ho il router Netgear DG834G connesso alla presa telefonica e quindi a internet (Alice adsl flat), tutto sempre funzionato correttamente in quel piano (ma anche in giardino il segnale arrivava).
Ora, ho esigenza di collegarmi a internet nel seminterrato, quindi due piani più in basso.. il segnale arriva (1 o 2 tacche) ma internet è molto instabile, si scollega continuamente e non funziona..
Da qui l'idea di prendere l'extender della Netgear, e cioè il WN3000RP.

E ora inizia l'odissea..
Allora, intanto, per installarlo, lo collego alla presa elettrica al 3° piano, dove ovviamente ho un buon segnale, e faccio tutta la procedura automatica di setup, scegliendo la connessione "madre" (cioè quella del router DG834G) e inserendo tutti i parametri.

Vi spiego soltanto un attimo com'è strutturata la mia connessione.. ho gli ip statici (messi a mano -quindi DHCP disabilitato-), una chiave di rete WEP e il controllo degli accessi, dove ovviamente vado a inserire a mano gli indirizzi mac dei dispositivi che voglio collegare al router e quindi a internet.

Installato il tutto, abilito nel router principale l'indirizzo mac dell'extender e in seguito mi collego alla relativa connessione.
Se, nel portatile con cui faccio i test, lascio l'acquisizione automatica degli indirizzi ip, resta in connessione ma si blocca sull'acquisizione dell'indirizzo ip, e si scollega e si ricollega continuamente.
Se invece lo metto a mano, il tutto funziona ma, e questo è il vero problema, non accede a internet (mi dice "connettività limitata o assente").

Ho provato a cambiare vari parametri, ad esempio inserendo l'ip statico anche nell'extender, ma nulla di nulla, sempre solito problema..

Vi faccio un esempio di ciò che ho provato:

Router NETGEAR "madre" (impostazioni che sono sempre state così e ha sempre tutto funzionato):
Indirizzo ip: 192.168.0.1
Subnet mask: 255.255.255.0
in seguito avevo collegato i vari dispositivi (desktop, notebook, smartphone) assegnando a mano gli indirizzi ip, che restavano statici (ad es. 192.168.0.2 e così via), e anche ovviamente il server dns (ho sempre usato 85.37.17.14).

Extendere NETGEAR:
Indirizzo ip: 192.168.0.50
Indirizzo ip del gateway: 192.168.0.1
Dns: 85.37.17.14

Notebook che ho usato per il test (collegamendomi ovviamente alla connessione dell'extender):
Indirizzo ip: 192.168.0.51
Indirizzo ip del gateway: 192.168.0.50
Dns: 85.37.17.14

Provando anche a fare le varie "combinazioni" di connessione e relativi ip, la situazione non cambiava, mi dava sempre connettività limitata o assente (problema dns??)!

Pareri? Consigli?

Potrei provare a cambiare nel router "madre" l'assegnazione manuale degli ip, inserendo l'assegnazione automatica DHCP? Potrebbe centrare, secondo voi?

Grazie per la pazienza e spero mi possiate dare una mano!

Ultima modifica di Flay83 : 12-03-2012 alle 09:48.
Flay83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:58   #2
Flay83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Uhm.. piccole idee..

E se inserissi come indirizzo dns dell'extender lo stesso indirizzo ip del router "madre"? E cioè 192.168.0.1? Potrebbe cambiare la situazione, secondo voi..?

Vi ricordo anche che sono stati già fatti tutti gli aggiornamenti del firmware dei due dispositivi (router + extender).
Flay83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:31   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Disattiva temporaneamente le cifrature di sicurezza ed il controllo dei mac address.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian