Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2012, 09:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mozilla-f...ppo_41154.html

Gli sviluppatori di Firefox sono alle prese con la realizzazione di una versione di browser in grado di sfruttare le potenzialità offerte da Metro in Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:52   #2
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
bah
ora toccherà mantenere parallelamente pure la versione tablettizzata di firefox, con relativa perdita di tempo e spreco di risorse.

grazie Microsoft, Metro era proprio quello che ci serviva
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 11:56   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Come hanno già dichiarato in Mozilla, il browser rimarrà esattamente lo stesso, cambierà l'interfaccia grafica.
Certo, richiederà comunque un'occupazione di risorse, ma possiamo considerarla semplicemente come un'ulteriore piattaforma supportata da FF oltre le innumerevoli già in elenco.

Più che altro non ho ben chiaro se la necessità di utilizzarlo come browser di default su Metro sia una scelta (senza molto senso) o una necessità legata a motivi che mi sfuggono...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 12:52   #4
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
bah
ora toccherà mantenere parallelamente pure la versione tablettizzata di firefox, con relativa perdita di tempo e spreco di risorse.

grazie Microsoft, Metro era proprio quello che ci serviva
Non è mozilla che offre un sistema operativo, ma microsoft, e da che mondo e mondo non è il produttore di un sistema operativo a doversi adattare alle esigenze di sviluppatori di browser, ma semmai il contrario. O no?
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 13:00   #5
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da bubbl4 Guarda i messaggi
Non è mozilla che offre un sistema operativo, ma microsoft, e da che mondo e mondo non è il produttore di un sistema operativo a doversi adattare alle esigenze di sviluppatori di browser, ma semmai il contrario. O no?
appunto, e proprio perché Mozilla si deve adattare a Metro ci sarà un impegno di risorse per mantenere la versione Metro del browser.

Visto com'è la versione Metro di IE, se tanto mi dà tanto credo che continuerò ad usare per un bel pezzo la versione "full" di Firefox, quindi per quanto mi riguarda ogni minuto speso per sviluppare la versione Metro è tempo perso.
Old 12-03-2012, 13:31   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
appunto, e proprio perché Mozilla si deve adattare a Metro ci sarà un impegno di risorse per mantenere la versione Metro del browser.

Visto com'è la versione Metro di IE, se tanto mi dà tanto credo che continuerò ad usare per un bel pezzo la versione "full" di Firefox, quindi per quanto mi riguarda ogni minuto speso per sviluppare la versione Metro è tempo perso.
*
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 14:41   #7
bubbl4
Bannato

Quote:

Ma certamente, nessuno lo mette in dubbio, ma nel tuo intervento ti lamentavi di ms, secondo me sbagliando.
Le architetture vengono aggiornate,le librerie vengono aggiornare, i software vengono aggiornati (e a vedere dal numero di release di firefox su questo punto non ci piove ), è un processo inevitabile e che ogni software house seria deve mettere in conto.
Io personalmente vedo come problema minore il fatto di dover spendere risorse da parte di mozilla (manco nn avesse mai buttato risorse ne non avesse fondi a sufficienza).
Probabilmente non è il tuo caso, ma mi sembra spesso di leggere spesso discorsi del tipo "ms innova, fa male... ora ms non innova, che schifo che fa propone sempre prodotti vecchi".

Ad ogni modo, cos'hai visto della "versione Metro" di IE che non ti è piaciuto? Io l'ho provata e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Ovviamente de gustibus...

Se ho interpretato male il tuo intervento mi scuso
Old 12-03-2012, 15:04   #8
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Personalmente l'interfaccia Metro in un PC fisso non la trovo affatto comoda.
Gli sviluppatori di Firefox fanno bene ad adattare alle nuove specifiche il loro browser, di conseguenza è MS che impone cambiamenti molto spesso inutili ... è solo una questione di marketing.
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 15:22   #9
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:

Quoto... ho pensato la stessa cosa quando ho letto la news.
Ora che cominciava a piacermi molto anche come interfaccia, ha fatto enormi passi avanti...

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
Gli sviluppatori di Firefox fanno bene ad adattare alle nuove specifiche il loro browser, di conseguenza è MS che impone cambiamenti molto spesso inutili ... è solo una questione di marketing.
Un motivo in più per sperare nel flop... Almeno se "ricevono il messaggio", sia Mozilla che Microsoft abbandoneranno l'interfaccia Metro per Windows 9 su desktop...

Ultima modifica di psychok9 : 12-03-2012 alle 15:24.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 15:25   #10
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
è tutta una questione di marketing! pensi davvero che alle aziende come Mozzilla, google e affini pensino ad alte ideologie etc etc etc?? qualunque azienda agisce solo per guadagnare guadagnare e guadagnare(distruggere la concorrenza e acquisire il monopolio quando possibile).

pertanto criticare MS o altre aziende per questioni di marketing non ha senso anche perché soddisfare qualche nostra ripicca si potrebbe definire marketing!

quindi si può solo parlare di marketing sbagliato o giusto.
tra un anno vedremo se la microsoft con metro ci abbia azzeccato o no.
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 15:35   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
è tutta una questione di marketing! pensi davvero che alle aziende come Mozzilla, google e affini pensino ad alte ideologie etc etc etc?? qualunque azienda agisce solo per guadagnare guadagnare e guadagnare(distruggere la concorrenza e acquisire il monopolio quando possibile).
Ahem... Mozilla Foundation è un'organizzazione no-profit...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 15:36   #12
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi

pertanto criticare MS o altre aziende per questioni di marketing non ha senso anche perché soddisfare qualche nostra ripicca si potrebbe definire marketing!

quindi si può solo parlare di marketing sbagliato o giusto.
tra un anno vedremo se la microsoft con metro ci abbia azzeccato o no.
Pochi anni fa lessi di un sistema operativo basato su kernel Linux per anziani che non sanno usare il computer... Le idee erano simili al rivoluzionario "metro" (), la cosa che mi fa più paura e rabbia... e che stanno cercando di fare il downgrade pure a chi il pc lo sa già usare. Un conto e rendermi la vita più semplice, un altro e farmi tornare all'asilo nido privandomi di libertà di scelta persino nell'interfaccia (metro ha parecchie limitazioni non messe in luce da quasi nessuna preview... come al solito). Se cominciano a seguire tutte le SH questo trend come sembra obbligata a fare Mozilla oggi... Ormai possiamo solo incrociare le dita per le vendite, se andranno peggio di Vista, non credo si intestardiranno.
Old 12-03-2012, 15:55   #13
MRI_
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

Ad ogni modo, cos'hai visto della "versione Metro" di IE che non ti è piaciuto? Io l'ho provata e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Ovviamente de gustibus...
Ok che sono gusti,ma chiedi anche cosa hai visto?
Già che si trova in un ambiente "metro" è un problema,se vogliamo approfondire,la mancanza di gui,che è sostituita da una a scomparsa molto scrausa.Il senso di chiuso che da l'ambiente metro,non lascia libertà di utilizzo.
Almeno per il mio normale utilizzo,ho vari programmi in backgroud che devo usare insieme al browser che deve avere 5-10 schede aperte tutte accessibili velocemente,questa cosa con metro non riesco nemmeno a pensare che sia fattibile,eppure l'ho provato e mi veniva da imprecare in ogni cosa.
MRI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 15:57   #14
antony90sa
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Vediamo i prosegumenti di questa mozzilla metro
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:27   #15
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
attualmente per gestire al meglio il tablet con win8 ho trovato utile l'interfaccia di Opera mobile, se firefox genererà una interfaccia touch-friendly allora probabilmente userò quella...Ie10 è inusabile con dito o senza...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:42   #16
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MRI_ Guarda i messaggi
Ok che sono gusti,ma chiedi anche cosa hai visto?
Già che si trova in un ambiente "metro" è un problema,se vogliamo approfondire,la mancanza di gui,che è sostituita da una a scomparsa molto scrausa.Il senso di chiuso che da l'ambiente metro,non lascia libertà di utilizzo.
Almeno per il mio normale utilizzo,ho vari programmi in backgroud che devo usare insieme al browser che deve avere 5-10 schede aperte tutte accessibili velocemente,questa cosa con metro non riesco nemmeno a pensare che sia fattibile,eppure l'ho provato e mi veniva da imprecare in ogni cosa.
I tuoi programmi in background sono compliant con winrt ? Altrimenti buona fortuna pure con quelli
Mi sembra che cmq si faccia molta confusione tra interfaccia metro e interfaccia tradizionale, la semplicità del browser metro è proprio legata, per l'appunto, all'utilizzo su touchscreen.
Old 12-03-2012, 22:40   #17
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Ma certamente, nessuno lo mette in dubbio, ma nel tuo intervento ti lamentavi di ms, secondo me sbagliando.
Le architetture vengono aggiornate,le librerie vengono aggiornare, i software vengono aggiornati (e a vedere dal numero di release di firefox su questo punto non ci piove ), è un processo inevitabile e che ogni software house seria deve mettere in conto.
Io personalmente vedo come problema minore il fatto di dover spendere risorse da parte di mozilla (manco nn avesse mai buttato risorse ne non avesse fondi a sufficienza).
Probabilmente non è il tuo caso, ma mi sembra spesso di leggere spesso discorsi del tipo "ms innova, fa male... ora ms non innova, che schifo che fa propone sempre prodotti vecchi".

Se ho interpretato male il tuo intervento mi scuso
e sì io mi lamentavo di MS perché Metro, data la sua importanza, cambierà tantissime applicazioni...
...in peggio! dato che, per quel che mi riguarda, non ho nessun beneficio ad usare Metro ma solo impicci.

A dire la verità io la versione Metro di IE l'ho usata solo al primo boot di W8 e poco, quel tanto che basta per capire che ALT+F4 funziona anche su Metro (perché sul notebook uso il touchpad e la gesture per chiudere le app Metro è un crimine contro l'umanità) e per scoprire come lanciare la versione desktop di IE (che, a sua volta, ho usato solo per andare su mozilla.com e scaricare Firefox).

Cosa non mi è piaciuto? Niente!

- mancato supporto a Flash (!!!!) assolutamente incomprensibile su un dispositivo che non è un tablet ma un PC con tanto di VGA discreta, accelerazione HW, RAM a bizzeffe e CPU multicore

- interfaccia fintamente "pulita" buona a guadagnare qualche riga nella visualizzazione, ma a spese dei menu, sia quello proprio di IE sia la barra delle applicazioni (io mentre navigo posso avere necessità di fare altre cose e voglio tenere le applicazioni aperte sott'occhio, con Metro non si può fare)

- gestione orrida delle tab, con quelle miniature fighette a scomparsa. Io al momento ho aperto Firefox con ben 32 tab. Non sarà una buona abitudine, ma io lo uso così... se dovessi fare lo stesso con quelle miniature di Metro diventerei scemo

etc. etc.

A me le innovazioni piacciono, altrimenti non starei qui a leggere questo sito e a scrivere su questo forum. Ma mi piacciono quando mi semplificano la vita, e Metro finora me l'ha solo complicata!

Quote:
Mi sembra che cmq si faccia molta confusione tra interfaccia metro e interfaccia tradizionale, la semplicità del browser metro è proprio legata, per l'appunto, all'utilizzo su touchscreen.
Vero, non fa una piega... se non fosse che Metro ce lo ritroviamo dovunque, anche sui PC tradizionali, grandi, potenti, e soprattutto non touchscreen!! :|

Ultima modifica di tulifaiv : 12-03-2012 alle 22:49.
Old 12-03-2012, 23:44   #18
bubbl4
Bannato

Quote:
...
Abbiamo capito che non ti piace metro,ma allora installati (se vuoi eh) windows 8 e usati solo l'interfaccia desktop, qual'è il problema?

Sta storia del supporto a flash ha anche stufato,tu dici che questi non saranno tablet... secondo me invece si.
E su di un tablet la mancanza di un supporto a flash non è determinante (ipad vs android, chi ha vinto?).

Ma poi... che devi vederci con flash? Con tutto il rispetto, ma parli di essere aperto alle innovazioni e ancora che tiri in ballo flash? Dai... capisco che per certi siti (tralasciamo quali) flash serva, ma bisogna uscire da questo circolo chiuso.

Poi vabbè, ognuno la pensa a modo suo, come giusto che sia
Old 13-03-2012, 00:41   #19
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Scusate, il tablet W500 (una roba da circa 300 euro, mica 700 euro di ipad...bada ben!!!) funziona PERFETTAMENTE con Win8 consumer preview, MA, porca miseriaccia, le UNICHE (ragazzi UNICHE!!!) due applicazioni che non permettono di usare il touch nei menu (sia quelli in alto che il click destro) sono Thunderbird e Firefox che, ammetto, sono l'unico motivo per il quale ho preso il W500, altrimenti me ne stavo col Momo9 da 100 euro e Dolphin browser. che vanno lisci lisci con ICS..
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 02:29   #20
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Abbiamo capito che non ti piace metro,ma allora installati (se vuoi eh) windows 8 e usati solo l'interfaccia desktop, qual'è il problema?
Lo sto facendo, ma purtroppo Metro spunta fuori lo stesso (manca il menu Start, per esempio) e finora non mi ha mai facilitato la vita.

Quote:
Sta storia del supporto a flash ha anche stufato,tu dici che questi non saranno tablet... secondo me invece si.
E su di un tablet la mancanza di un supporto a flash non è determinante (ipad vs android, chi ha vinto?).

Ma poi... che devi vederci con flash? Con tutto il rispetto, ma parli di essere aperto alle innovazioni e ancora che tiri in ballo flash? Dai... capisco che per certi siti (tralasciamo quali) flash serva, ma bisogna uscire da questo circolo chiuso.
Ancora con questi tablet?
Io parlavo di PC e mi sembra di averlo scritto in un buon italiano. Dei tablet non me ne frega assolutamente nulla, e men che mai trovo ragionevole che un utente PC debba ritrovarsi tra i piedi "interfacce pensate per touchscreen"

Tra parentesi, non vedo cosa c'entri il discorso dell'innovazione: flash è usato su una caterva di siti. Io ho un plugin di Firefox che mi permette la riproduzione selettiva del contenuto flash, e ti assicuro che ci clicco sopra molto molto spesso.

Disabilitare una tecnologia usata da milioni di siti web è innovativo? No, è una paraculata buona solo per impressionare la gente con la "fluidità" del browser, salvo poi accorgersi che "manca qualcosa". In questo preferisco 1000 volte Android, che non solo ha un browser fluido quanto quello dell'iPhone, ma supporta anche tutti i siti senza fare storie.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian