|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ssd riconosciuto ma inutilizzabile
Ciao a tutti ! Ho aggiunto al mio PC un hard disk allo stato solido, precisamente un ocz petrol 128gb, utiliazzando in sata 2 e driver ahci.
Il problema è che nella schermata di avvio del bios del PC viene riconosciuto, ma in windows nelle risorse del computer non compare l icona del hard disk, pero nella sezione dispositivi del pannello di controllo viene riconosciuto. Ho aggiornato i driver con ocz tool ma più di quello nn so cosa fare utilizzarlo. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla se il disco viene riconosciuto in "gestione dischi di windows" , se viene riconosciuto segui la procedura guidata per inizializzarlo e formattarlo e in caso assegnali una lettera libera tipo E:\ F:\ ecc... .
Facendo questa operazione poi dovrebbe comparire anche in risorse del computer . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Dove trovo la sezione gestione dischi su windows 7 ? Non sono molto afferrato! Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per aprire "gestione dischi di windows 7 "
Clicca su Start >> clicca con il tasto destro del mouse su computer >> quindi clicca su gestione . Dalla nuova finestra che appare clicca su "gestione disco" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Trovato. Ho formattato ed ora è ok! Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.