Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 17:52   #1
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Account google per android

Da completo ignorante in materia (generalmente per lavoro utilizzo un ottimo Nokia N70) mi chiedevo se ci fosse la possibilità di utilizzare uno smartphone Android senza utilizzare un account google.
In caso positivo è possibile installare applicazioni offline senza passare da marketplace o simili (che sicuramente richiederanno un account)?

Avrei la necessità di utilizzare un oggetto del genere come client ssh remoto + client openvpn (ho già verificato e pare che il client per android esista), però non vorrei associare il tutto ad un account google, secondo voi è possibile?
Old 10-03-2012, 18:05   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Un terminale android funziona anche senza account google e dal market puoi installare quello che vuoi se è gratis
CMQ puoi anche installare i programmi (APK), copiandoli sulla memoria del telefono / SD e cliccandoci sopra
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 19:13   #3
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Ottimo grazie
Old 11-03-2012, 09:58   #4
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Un terminale android funziona anche senza account google e dal market puoi installare quello che vuoi se è gratis
CMQ puoi anche installare i programmi (APK), copiandoli sulla memoria del telefono / SD e cliccandoci sopra
senza account al market non accedi.
non capisco perché non cerare un account, e stare a sbattersi a cercare gli apk in giro per internet, magari di dubbia provenienza o non aggiornati
Old 11-03-2012, 11:27   #5
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
E come si fa?Io se vado nel market senza loggarmi non mi fa installare un bel niente.....
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 13:16   #6
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
senza account al market non accedi.
non capisco perché non cerare un account, e stare a sbattersi a cercare gli apk in giro per internet, magari di dubbia provenienza o non aggiornati
Non voglio avere l'ennesimo account inutile, è un semplice requisito.
Prevedo di usarlo anche per la posta ma con Lotus Traveler (che si installa come applicazione a parte) quindi di gmail non so che farmene e non voglio averci a che fare.
Old 11-03-2012, 13:18   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Prevedo di usarlo anche per la posta ma con Lotus Traveler (che si installa come applicazione a parte) quindi di gmail non so che farmene e non voglio averci a che fare.
allora ti scordi il market android, semplice.
ripega su market alternatvi tipo getjar o slide me
Old 11-03-2012, 16:14   #8
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
L'account, se non ti serve, basta non usarlo....così come gmail.
Lo crei (per accedere al market) e basta, non mi sembra causi altre complicazioni.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 18:44   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
L'account, se non ti serve, basta non usarlo....così come gmail.
Lo crei (per accedere al market) e basta, non mi sembra causi altre complicazioni.
Già solo il fatto di doverlo creare è motivo sufficiente per cercare altrove, per te potrà essere una cosa insignificante, per me non lo è.

Se troverò quello che mi serve su altri repository bene, altrimenti se per l'accesso al marketplace è necessario un account google mi sa che depennerò Android.
A me serve un dispositivo, se per usarlo devo essere costretto a registrarmi (con tutto quello che questo concerne, ovvero adesione a servizi, tracciabilità delle informazioni etc etc etc) allora preferisco fare a meno del dispositivo o cercarne un altro che non abbia queste restrizioni.
Old 11-03-2012, 19:42   #10
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Già solo il fatto di doverlo creare è motivo sufficiente per cercare altrove, per te potrà essere una cosa insignificante, per me non lo è.

Se troverò quello che mi serve su altri repository bene, altrimenti se per l'accesso al marketplace è necessario un account google mi sa che depennerò Android.
A me serve un dispositivo, se per usarlo devo essere costretto a registrarmi (con tutto quello che questo concerne, ovvero adesione a servizi, tracciabilità delle informazioni etc etc etc) allora preferisco fare a meno del dispositivo o cercarne un altro che non abbia queste restrizioni.
Concordo completamente con quello che dici, però tutti i market hanno bisogno di registrazione per essere usati, quindi depennerai tutti gli smartphone esistenti...gli unici che forse si salvano sono i nokia, per cui presumo tu abbia un account ovi per accedere al nokia store.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 08:11   #11
Nik4sil
Senior Member

Quote:

Non è questione di "insignificante" o meno, è solo che al giorno d'oggi è richiesta una registrazione praticamente per ogni cosa.
L'alternativa è rimanere con lo Startac.....

Continuo comunque a non capire dove stia il problema nel creare un account e poi dimenticarsene completamente. Problema pratico intendo, ovviamente.
Non è una polemica, davvero vorrei capire
Old 12-03-2012, 08:38   #12
andy45
Senior Member

Quote:
Continuo comunque a non capire dove stia il problema nel creare un account e poi dimenticarsene completamente. Problema pratico intendo, ovviamente.
Non è una polemica, davvero vorrei capire
Almeno io ormai mi registro solo se intendo realmente usare dei servizi, cioè abbandono il resto per usare solo quello, se devo attivare qualcosa per poi non usarla allora ne faccio tranquillamente a meno...vuol dire che non mi serve.
Un account google poi attiva un quantitativo esorbitante di inutility, tra cui un social network, che nel mio caso sarebbero tutti da disattivare, tecnicamente dovrei disattivare anche l'email visto che non mi interessa avere l'ennesimo account di posta elettronica che non guarderò mai.
Quindi se posso fare a meno di "spargere" a destra e manca i miei dati lo faccio molto volentieri.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 12-03-2012, 10:25   #13
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Almeno io ormai mi registro solo se intendo realmente usare dei servizi, cioè abbandono il resto per usare solo quello, se devo attivare qualcosa per poi non usarla allora ne faccio tranquillamente a meno...vuol dire che non mi serve.
Un account google poi attiva un quantitativo esorbitante di inutility, tra cui un social network, che nel mio caso sarebbero tutti da disattivare, tecnicamente dovrei disattivare anche l'email visto che non mi interessa avere l'ennesimo account di posta elettronica che non guarderò mai.
Quindi se posso fare a meno di "spargere" a destra e manca i miei dati lo faccio molto volentieri.
Ma se tali servizi non li usi neanche ti accorgi di averli...quindi qual'è il problema? Io di google uso solo gmail e calendario perchè mi è comodo, ma i social network non so neanche cosa siano.
L'account in questo caso ha uno scopo ben preciso: usare il market ufficiale. E credo che i benefici siano moooolto superiori all'effettuazione di una (inutile) registrazione di account.
Old 12-03-2012, 10:50   #14
andy45
Senior Member

Quote:
Ma se tali servizi non li usi neanche ti accorgi di averli...quindi qual'è il problema?
Che so di averli e di non usarli perchè non mi servono...ergo una registrazione inutile.

Quote:
L'account in questo caso ha uno scopo ben preciso: usare il market ufficiale. E credo che i benefici siano moooolto superiori all'effettuazione di una (inutile) registrazione di account.
Per te la registrazione è una cosa stupida che non conta nulla, per me invece è una cosa importante visto che sto consegnando i miei dati personali in "mano" ad una società (che per giunta campa sulla pubblicità ed ha una pessima reputazione per quanto riguarda il discorso privacy), il solo market per me non giustifica la registrazione.
Old 12-03-2012, 11:00   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Che so di averli e di non usarli perchè non mi servono...ergo una registrazione inutile.

Per te la registrazione è una cosa stupida che non conta nulla, per me invece è una cosa importante visto che sto consegnando i miei dati personali in "mano" ad una società (che per giunta campa sulla pubblicità ed ha una pessima reputazione per quanto riguarda il discorso privacy), il solo market per me non giustifica la registrazione.
imho sege mentali scusa se te lo dico.
non capisco che dati va a dare scusa, crei l'account e lo usi per il market, stop non mi sembra vengano richiesti chissà che dati nome e cognome mica chissà cosa
Old 12-03-2012, 11:11   #16
Nik4sil
Senior Member

Quote:
E allora? Manco te li facessero pagare....
Ti forniscono PIU' servizi con la stessa registrazione, tu sei LIBERO di utilizzare (o no) ciò che vuoi.

Quote:
I tuoi dati personali sono già in mano a chiunque, già solo per il fatto che le sim sono registrate.
Comunque se il market android per te non giustifica la registrazione, sei libero di non registrarti e non usarlo
Old 12-03-2012, 11:13   #17
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
imho sege mentali scusa se te lo dico.
non capisco che dati va a dare scusa, crei l'account e lo usi per il market, stop non mi sembra vengano richiesti chissà che dati nome e cognome mica chissà cosa
Prima di tutto non prenderti troppa confidenza...
Cmq visto che io decido a chi dare i miei dati, fosse anche solo l'iniziale del nome e del cognome, e visto che sempre io reputo giusta o sbagliata una cosa che mi riguarda non vedo come possiate farmi cambiare idea...se per voi è una cosa senza importanza ok, per me ce l'ha, quindi agisco di conseguenza.
Old 12-03-2012, 11:15   #18
andy45
Senior Member

Quote:
I tuoi dati personali sono già in mano a chiunque, già solo per il fatto che le sim sono registrate.
Appunto perchè sono gia in mano a cani e porci cerco di limitare al minimo la diffusione, soprattutto se non la ritengo indispensabile.
Old 12-03-2012, 11:19   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Prima di tutto non prenderti troppa confidenza...
Cmq visto che io decido a chi dare i miei dati, fosse anche solo l'iniziale del nome e del cognome, e visto che sempre io reputo giusta o sbagliata una cosa che mi riguarda non vedo come possiate farmi cambiare idea...se per voi è una cosa senza importanza ok, per me ce l'ha, quindi agisco di conseguenza.
io le reputo seghe mentali.
centra nulla la confidenza in questo caso.
cmq la risposta è stata data qualsiasi market anche alternativo richiede un account, trovi gli apk anche nei forum che il più delle volte richiedono una registrazione ma non sempre.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian