|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Upgrade PC
Innanzitutto vorrei chiedere scusa per aver sbagliato sezione...
Vi espongo il mio problema: da qualche tempo mi è venuta l'idea di "rinnovare" un po' il mio computer poiché, essendo appassionato di videogiochi e MMORPG, spesso devo rinunciare a giocare bene poiché il mio PC non li regge... All'inizio avevo intenzione di cambiare solo processore (optando per un AMD Phenom II Quad-Core 965 da 3,40 GHz) e scheda video, ma vedendo che non sono compatibili con la mia scheda madre, ho pensato di cambiare anche quella. Qualcuno mi può consigliare su cosa comprare (considerando che non ho un gran bel budget) e quali sono i prezzi più vantaggiosi in rapporto con il rendimento? P.s.: se volete delle specifiche sul mio PC basta chiedere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
intanto posta la tua config. così ci facciamo un'idea!
dovresti dirci a che risoluz. intendi giocare p.s. indica anche il modello dell'ali
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho uno LG a 22'' e gioco a una risoluzione di 1440*900 quasi sempre...
HD: Barracuda 7200.11 SATA 3Gb/s da 500-GB Scheda madre: ASUSTek Computer inc. P5QL-ASUS-SE Processore: Intel Pentium Dual-Core E5200 da 2.50 GHz RAM: 4 Gb e credo possano bastare Scheda Video: NVIDEA GeForce 8400 GS Per il modello dell'alimentatore come faccio? Scusate ma non sono molto pratico <.< |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora basta che apri il pannello laterale e guardi la targhetta
(marca, A sulla 12V e se dispone di connettore a 6pin) nel caso indica solo il modello a quelle risoluzioni può bastare una HD5770/6770 che vanno anche a risoluzioni superiori vai sull'usato che le trovi a buon prezzo (60/70€ max)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
la 8400gs non è roba da giocatori...è quasi roba "da me"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi è curioso il nome dell'utente
visto che è un "green" dovrebbe manternersi a bassi consumi altre che gaming ... battuta scema
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
All'inizio questo PC non era stato comprato per giocare.... quindi è normale che non ci siano componenti addatti ai videogiochi :P
Domani vedo di postare le info dell'alimentatore, che ora non ho il computer sotto mano. P.s.:Le mie battute sceme sono peggiori tranquillo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma meglio non bagnarsi prima di piovere
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
conosci il modello di alimentatore altrimenti meglio fare una foto dove ci sono le caratteristche tecniche; basterebbe aggiornare la vga con una 6750/6770 per giocare abbastanza bene la maggiorparte degli mmorpg
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Eccomi scusate per il ritardo... L'alimentatore è un ESAC P4 da 400 W (se servono altre specifiche ditemelo, ho fatto una foto).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
niente di affidabile
compra un CX430WV2 o XFX450W volendo puoi puntatre ai modelli superiori di wattaggio per un futuro cambio pc o upgrade le vga sempre quelle di prima
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Grazie ad entrambi....
Ricapitolando: Come scheda video una ATI Radeon HD 5750 come la vedete? Processore AMD Phenom II Quad-Core 965 da 3,40 GHz Alimentatore: CX430WV2 o XFX450W come da te consigliato Scheda madre: ? (con quella che ho ora non potrei restarci poiché non è compatibile con i pezzi nuovi) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
guarda il mio consiglio, visto che ti tocca cambiare piattaforma, è quello di andare su qualcosa di più nuovo
non so quanto ti costi il phemom, per i giochi bisogna guardare il reparto video; ovvio che la cpu dà anche il suo apporto per colpa del phenom dovresti cambiare anche la mobo e ram; in quel caso dovresti mettere un AM3+ e DDR3 oppure puoi recuperare un buon Q6600a buon prezzo, i Q8400/9550 ... costan di più e conviene non spenderci oltre le 90€ max se devi fare un upgrade sensato allor ti consiglio per ora di farti un buon ali + vga es. XFX450/550W + HD6850/6870 (le nuove AMD hanno ancora i loro prezzi d'uscita che sono di norma più alti) la spesa sale di parecchio ma ci giochi anche in fullHD; più in là cambi cpu/mobo/ram in definitiva: - compri un Quad Intel con buona VGA+ALI (es. XFX + HD6850/6870) - compri una nuova piattaforma Intel 1155 o AMD AM3+ con VGA+ALI (es. "" "") come vedi il comune hai il cambio suggerito : VGA+ALI per gli altri componenti scegli tu cosa fare p.s. se prevedi di passare al Full HD o a risoluz. più elevate sappi che il carico di lavoro passa di più sulla vga che sulla cpu; stesso discorso nel caso inverso se prevedi, quindi, di giocare ad alte risoluz. compra una vga migliore come quella che ti ho consigliato, ovvero HD6850/6870
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
all'inizio potresti anche vedere come và con la vga nuova e poi in caso aggiornare |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
La Scheda Video me la vende un mio amico, e se non è usata, me la fa a un buon prezzo...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
che modello e a quanto?
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Questo mio amico è un rappresentante di un negozio di informatica, basta che gli dica il modello e lui mi dice a il prezzo.... per questo volevo dei suggerimenti
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
appunto vedi che modello è e poi vediamo se ci vale
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Riguardando le mie opzioni di scelta, il mio sguardo si è posato su una ATI Radeon HD 6870, il problema è il prezzo (da quello che ho visto dando un'occhiata in giro, intorno ai 200€) ; ci stanno delle schede video con rpstazioni simili ad un prezzo più basso? In alternativa, come ho proposto prima, potrei prendere una ATI Radeon HD 5750. P.s.:Naturalmente adatterò il mio adattatore ad una scheda video più esigente..... Ultima modifica di GreenPower : 13-03-2012 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la HD6870 nuova costa sui €140
click
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.