|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
L'ultimo aggiornamento Windows mi ha crashato il sistema
Dopo l'ultimo aggiornamento Windows, alla configurazione del service pack si blocca il processo al 15% della prima fase e al riavvio del pc non è stato possibile neanche ripristinare il sistema. Quale potrebbe essere stato il problema dell'aggiornamento?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Servirebbe almeno un codice di errore.
Ora che in situazione si trova il sistema è bloccato o meno? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il problema è che non mi da alcun messaggio di errore si b,locca e basta. Ora il computer l'ho formattato grazie al ripristino che ho eseguito tramite un backup da HD esterno, ma è davvero assurdo che mi tocca fare tale operazione dopo un semplice aggiornamento della microsoft. Questo fa capire quanto può essere affidabile il SO di casa microsoft!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questo tipo di problemi si verifica quando il sistema è corrotto, certo non si corrompe da solo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
però almeno la microsoft dovrebbe fare un pre-controllo di sistema per verificare che ci siano i requisiti per fare l'aggiornamento senza problemi e non usare il sistema "o la va o la spacca".
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ti capisco, capita se non di frequente, abbastanza spesso che alcuni aggiornamenti come quelli NEt Framework e SP creino di questi problemi, ma alla base c'è sempre una corruzione di parti importanti del sistema. Bisognerebbe capire quali sono le azioni e i programmi che creano i presupposti per questi problemi. Personalmente in motli anni di Windows e avendo avuto sottomano molti pc anche non miei, non mi è mai capitato. Invece qui sul forum si vedono spesso
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
|
Quote:
Ho messo un ssd come hd principale e quindi ho fatto la reinstallazione da zero dell'OS. Ogni volta che wind prova a installare la sp1 (sono arrivato alla conclusione che è quello il problema) il pc crasha all'avvio, ovvero parte, carica il logo ma poi si riavvia. La prima volta sono stato costretto e reinstallare il tutto, le altre due volte (una poco fa) il sistema di ripristino ha funzionato. Ora ho disattivato totalmente windows update non sapendo come altro risolvere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.